PROBLEMA MB AsRock H87 Pro4 e connettività LAN

Gabrir

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
chissà se qualcuno di voi può darmi una dritta, o magari si è imbattuto nel mio stesso problema:
ho da poco assemblato un PC così configurato:
- MB AsRock H87 Pro4
- CPU Intel i5-4670
- 8GB RAM
- Sk video NVIDIA GeForce GTX 750 Ti, PCIExpress
- HD 500GB, alimentatore modulare Corsair 600W
- Win 7 Professional 64 bit

Tutto funziona egregiamente, tranne il fatto di non poter connettermi in ethernet alla LAN casalinga, quello che mi capita è che il LED di sincronismo si accende/spegne di continuo.
Ho pensato ad un problema della presa o del cavo, cambiati entrambi e fatta anche controprova usando un altro PC sulla stessa tratta che si collega regolarmente a 100 MB full duplex, come deve essere.
Provato a forzare 10 Mbps full duplex: niente. Solo con 10 Mbps/half duplex il LED rimane acceso ma Windows resta in dolce attesa senza ricevere l'IP dal DHCP del router.
Cambiato porta dello switch, collegato direttamente ad una porta libera del router, installate altre versioni dei drivers della porta LAN (anche quelli forniti da INTEL), nulla.
Mi sono detto: è la porta ethernet fallata. Poco male, installo una scheda LAN aggiuntiva banale PCI (Chip Realtek). Risultato: nisba, stesso comportamento.
Provo con un adattatore USB-Ethernet della Manhattan: idem!
L'unica cosa che riesce a funzionare è una penna USB WiFi della Netgear, solo (e per fortuna!) con quella riesco ad andare in rete.
Il BIOS della MB è l'ultimo disponibile, ho ricaricato i parametri di default, ma niente da fare.
L'assistenza AsRock mi ha dato i soliti consigli su mosse che ho già seguito.

A qualcuno viene forse in mente qualcosa che non ho ancora provato?!?!

Grazie in anticipo se potete darmi una mano!

Ciao,
Gabriele.

------------------------------------------
Aggiornamento 08/01/2015: dall'assistenza AsRock su mio sollecito mi rispondono di rivolgermi al mio distributore per ulteriore assistenza.
Benone, se nemmeno loro sanno che pesci pigliare siamo messi bene...!
------------------------------------------
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili