MB 1155 mAtx

Pubblicità

sercipo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti... per un futuro acquisto di un i5 2500 sono alla ricerca di una possibile scheda madre...
* Cerco una mobo micro-Atx, requisito fondamentale (per via del case autocostruito che vi mostrerò nella sezione adatta al più presto)
* Sono indeciso se prendere una cpu della serie k o meno. Cioè non farò un overclock per il momento, ma non voglio precludermi la possibilità di non poterlo fare in futuro. Quindi visto che la differenza di prezzo è minima magari opterei per il 2500k. Questo da tenere presente per la scelta della mobo, ma non da ritenere un punto cruciale ecco :)
* Non desidero fare cross-fire o sli
* Sarebbe meglio con scheda video onboard, non posso comprare una scheda discreta al momento per via del budget ristretto (per giocare ci sarà tempo e modo in futuro :) )
Questo immagino orienti la scelta verso un chipset h67 o eventualmente z68 (posso sbagliarmi, non sono affatto un esperto) e se proprio prendo una vga usata da "battaglia" per il momento :)
* Per quanto riguarda gli slot di espansione, ho seri dubbi... cioè, io preferirei ci fosse almeno uno slot PCI... vedo tante schede con gli slot PCI express x1, solo che non sò quanto siano usati, per cosa più che altro XD... voi mi consigliate una mobo con qualche PCI o preferite gli slot PCI express x1??
premetto che non devo metterci niente al momento, ma se un domani devo metterci una scheda tv o audio per esempio devo potercela mettere :)

Alla luce di ciò, che mi dite???
Budget: max 100 euro... se chiedo miracoli, si accettano anche insulti eh :asd:

* Sono indeciso se prendere una cpu della serie k o meno. Cioè non farò un overclock per il momento, ma non voglio precludermi la possibilità di non poterlo fare in futuro. Quindi visto che la differenza di prezzo è minima magari opterei per il 2500k. Questo da tenere presente per la scelta della mobo, ma non da ritenere un punto cruciale ecco :)