maxtor usb esterno non riconosciuto

Pubblicità

friska

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti,
ho preso un maxtor 160 gb con box esterno 3.5'' usb2 e ho collegato tutto.
allora premetto che la mia porta usb e' ancora 1 (non dovrebbe dare prob. cmq)..il problema sorge quando in gestrione dischi mi legge solo il disco principale e non quello nuovo. Girando per win (xp sp2) mi legge la periferica, con tanto di icona di rimozione sicura, gestione hardware con 2 diaschi etc..cioè sembrerebbe tutto a posto tranne che NON RIESCO A FORMATTARLO! :grrr: e quindi a utilizzarlo come un qualsiasi altro disco.
heeeeeeellllpppp please.. :cry: :toccato: :mad:

P.s. la storia 48bit l'ho già fatta ma non cambia niente..

grazie a tutti per l'attenzione..

anche in gestione periferiche me lo vede ma non riesco a formattarloooooo!

aaa un'altra cosa..se riavvio il sistema con l'hd nuovo collegato e acceso, xp non parte..appena lo spengo si avvia..è normale?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Forse non c'e' nessuna risposta al problema perche' non si capisce bene questo passaggio:
friska ha detto:
anche in gestione periferiche me lo vede ma non riesco a formattarloooooo!
Se te lo vede, in che senso non ci riesci? Tasto destro mouse -> "Formatta" non funziona?
 
no..vedi, da gestione periferiche permette solo di aggiornare i driver etc etc..
è la gestione dischi che permette la formattazione ed è li che non mi riconosce l'unità.
 
Potrebbe essere un problema di driver USB non aggiornati, che non riconoscono correttamente il drive.
Prova a scaricare ed installare driver aggiornati per la tua scheda madre.
 
grazie..ora vedo..ma mi sa tanto che è un problema del disco..
e se io lo volessi inserire come interno?
potrei metterlo in serie come slave ma a quel punto quale sarebbe il procedimento di installazione?
mmmm
cmq ancora grazie excalibur
 
PEr i dischi maxtor per formattarli e farli rilevare correttamente hai bisogno di maxblast.. :nod:

sul sito lo trovi
 
Ho anche un'altra ipotesi molto probabile: insieme al disco esterno ci dovrebbe essere anche il CD di installazione software e gestione.
Che andrebbe installato PRIMA di collegare il disco, e dovrebbe far apparire cosi' AUTOMATICAMENTE l'utility di formattazione.

Puo' essere che il nostro amico non abbia letto neanche una riga del manuale? :eyes: Oppure che non ci sia il CD di installazione? :boh:
 
grazie..
per l'appunto..non c'e' nessun disco di installazione o perlomeno c'e' per il box me è solo per sistemi windows 98. eeeh seee così era troppo facile..hehehehe
mmmh interessante maxblast..proverò subito.
grazie a tutti e due per il supporto. speriamo di risolvere.
 
niente..
ho provato in tutti i modi..con maxblast da boot, maxblast da winxp..ma niente.
ho montato l'hd come primary slave: bios ok, riconosce i due hd (master e p.slave) ma poi nel check mi dice "primary slave disk FAILURE".
ma non mi abbatto. ribrovo con usb e maxblast da windows e mi succede una cosa strana.prima non mi riconosce il disco, poi lo spengo e lo riaccendo e per magia mi riconosce la periferica usb to ide e mi inizializza il disco..miii, dico, ce l'ho fatta! MA era una bufala. il disco non è inizializzato e sono tornato da capo. quindi: CAMBIO IL DISCO CHE FACCIO PRIMA. MI SONO ROTTO.
cmq grazie per il supporto..siete bravi.
una domandina:
sapete indicarmi una buona guida per assemblare un pc, magari con biprocessore etc etc..che mi indichi anche buoni componenti..come scheda medre o varie?
grazie mille ciao.
 
friska ha detto:
niente..
ho provato in tutti i modi..con maxblast da boot, maxblast da winxp..ma niente.
ho montato l'hd come primary slave: bios ok, riconosce i due hd (master e p.slave) ma poi nel check mi dice "primary slave disk FAILURE".
ma non mi abbatto. ribrovo con usb e maxblast da windows e mi succede una cosa strana.prima non mi riconosce il disco, poi lo spengo e lo riaccendo e per magia mi riconosce la periferica usb to ide e mi inizializza il disco..miii, dico, ce l'ho fatta! MA era una bufala. il disco non è inizializzato e sono tornato da capo. quindi: CAMBIO IL DISCO CHE FACCIO PRIMA. MI SONO ROTTO.
cmq grazie per il supporto..siete bravi.
una domandina:
sapete indicarmi una buona guida per assemblare un pc, magari con biprocessore etc etc..che mi indichi anche buoni componenti..come scheda medre o varie?
grazie mille ciao.

L' HD che monti nel Box esterno "DEVE SEMPRE ESSERE SETTATO COME MASTER" .... altrimenti non riuscirai mai a gestirlo ...
Se montando lo stesso HD all' interno del PC hai gli stessi problemi con probabilità è guasto/difettoso ... :nod:
Se per qualche motivo la prima inizializzazione dell' HD è andata male occorre
ripristinarlo come se vosse nuovo utilizzando FDISK e togliendo la "possibile" partizione sballata ... :ghigno2:
 
esatto..per il box settato come master..per lo slave senza jumper etc. etc.
dai..non sono mai impazzito così per un HD! è rotto e me lo faccio cambiare (se riesco)..
per il forum su come assemblare il pc da 0 ?
ciauz
 
friska ha detto:
esatto..per il box settato come master..per lo slave senza jumper etc. etc.
dai..non sono mai impazzito così per un HD! è rotto e me lo faccio cambiare (se riesco)..
per il forum su come assemblare il pc da 0 ?
ciauz

Se l' HD è in garanzia non ci sono problemi a fartelo sostituire ... :nod:
La guida è in preparazione ... :ghigno2:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top