DOMANDA Maximus XI Formula

MatteoZam

Nuovo Utente
29
2
Case
NZXT Noctis 450 ROG
Periferiche
ROG Strix Flare
Salve a tutti, intanto avrei una domanda:
Prendendo una scheda madre con Socket Z390, ho qualche speranza di farmi qualche generazione a venire? A giudicare dalle ultime generazioni di casa Intel direi proprio di no, Intel sembra fissata a volerti far cambiare mobo ogni volta che si vuole aggiornare il processore, ma non importa, sono speranzoso.

Domanda principale:
Quanto senso può avere comprare una Maximus XI Formula? Raffreddare i mofset ha veramente la sua utilità? Sia riguardo durata nel tempo che prestazioni, ovviamente.
Considerato che vorrei tenere un overclock non spinto ma costante, o meglio, mi regolerò ovviamente su cosa mi consentirà il sistema e tutto, ma su quell'OC ci rimango per un bel po'. Perciò, quanto mi farebbe comodo raffreddare i mofset con la "Formula"? Lasciando stare il rapporto qualità prezzo che ovviamente non vale, è un guadagno decente?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, intanto avrei una domanda:
Prendendo una scheda madre con Socket Z390, ho qualche speranza di farmi qualche generazione a venire? A giudicare dalle ultime generazioni di casa Intel direi proprio di no, Intel sembra fissata a volerti far cambiare mobo ogni volta che si vuole aggiornare il processore, ma non importa, sono speranzoso.

Domanda principale:
Quanto senso può avere comprare una Maximus XI Formula? Raffreddare i mofset ha veramente la sua utilità? Sia riguardo durata nel tempo che prestazioni, ovviamente.
Considerato che vorrei tenere un overclock non spinto ma costante, o meglio, mi regolerò ovviamente su cosa mi consentirà il sistema e tutto, ma su quell'OC ci rimango per un bel po'. Perciò, quanto mi farebbe comodo raffreddare i mofset con la "Formula"? Lasciando stare il rapporto qualità prezzo che ovviamente non vale, è un guadagno decente?

Ciao!

Z390 è un chipset presente sulla piattaforma con socket 1151 v2.

Intel ha annunciato ufficialmente che nel 2019 usciranno i nuovi processori Core e Xeon a 10 nm basati sulla nuova archittettura Intel Sunny Cove. Essi avranno un nuovo socket e quindi saranno abbinati a schede madri con un nuovo socket ed un nuovo chipset. La disponibilità sul mercato avverrà nella seconda metà del 2019.
A seguire nel 2020 ci saranno le cpu con architettura Willow Cove mentre nel 2021 quelle con architettura Golden Cove.

Nella prima metà del 2019 dovrebbe uscire:
un processore a 14nm (con i vari +) con 10 core fisici per la fascia mainstream. Dovrebbe avere il socket 1151 v2.
foorse gli i5/i3 lisci della serie 9000 socket 1151 v2 che si aggiungeranno agli i5/i7 k di serie 9000 presenti in commercio.

Non ha nessun senso comprare la Maximus XI formula.
 

MatteoZam

Nuovo Utente
29
2
Case
NZXT Noctis 450 ROG
Periferiche
ROG Strix Flare
Sì intendevo chipset, faccio sempre confusione io perché sono pirla :^
Grazie comunque dell'aggiornamento comunque, anche se questi annunci ufficiali di intel mi puzzano sempre perché è anni che devono tirare fuori sti 10nm.

E so benissimo anche io che tutto quel prezzo non ha senso, ma non è la sola domanda che ho chiesto:
Su un OC moderato però sostenuto, ha la sua utilità in termini di longevità hardware?
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Sì intendevo chipset, faccio sempre confusione io perché sono pirla :^
Grazie comunque dell'aggiornamento comunque, anche se questi annunci ufficiali di intel mi puzzano sempre perché è anni che devono tirare fuori sti 10nm.

E so benissimo anche io che tutto quel prezzo non ha senso, ma non è la sola domanda che ho chiesto:
Su un OC moderato però sostenuto, ha la sua utilità in termini di longevità hardware?
una ottima scheda madre te la godrai sempre più di una modesta scheda madre a partire dal bios ecc....non pentirti mai di spendere di più sulla mobo e sull'alimentatore sono le colonne portanti del PC
 

MatteoZam

Nuovo Utente
29
2
Case
NZXT Noctis 450 ROG
Periferiche
ROG Strix Flare
una ottima scheda madre te la godrai sempre più di una modesta scheda madre a partire dal bios ecc....non pentirti mai di spendere di più sulla mobo e sull'alimentatore sono le colonne portanti del PC
L'alimentatore ho preso un RM850x, esagerando un bel po' sul Wattaggio.
Più che altro se sapessi che sta scheda madre mi assicura la possibilità di un upgrade di qui a qualche anno del processore, o anche della scheda video direi visti i rumors del PCIE 4.0,sarebbe ben un'altra faccenda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!