Max ram supportata da windows?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

raul duke

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi voglio porre questa domanda che sinceramente non ha trovato tante risposte cercando nel web, perche c'e chi dice una cosa e chi ne dice un'altra.
Secondo voi quanta ram può supportare windows xp? C'e chi dice 3gb, c'e chi dice 3,5 e c'è addirittura chi dice 2.5. Io ho 4 banchi da 1gb e il mio windows ne riconosce solo 3,5, quindi volevo sapere se è una cosa normale o c'e bisogno di qualche aggiornamento.
Grazie

a quanto ne sapevo io findus xp doveva riconosce al massimo 3 gb di ram questo mi era stato confermatoa nche da mio fratello che è un tecnico di pc.
non capisco come mai te ne rilevi 3,5 gb. avevo sentito dire che serviva unaggiornamento del bios x far vedere + ram a xp ma queste sono state voci che sinceramente non ho preso molto in considerazione.

io sono del parere che massimo ne becchi 3 anche se non ho mai testato di persona

quasiasi win a 32bit.. più di 3.2/3.6 gb non ti vede...( il resto viene usato per altre cose interne al sistema e non mi riferisco solo al win)

per vedere 4 e più gb devi avere un sistema 64bit

Quoto Gurzo2007: col 32bit (anche Vista) non vedrai mai 4Gb.
Vorrei accodare una domanda:

Se ho 4 banchi da 1Gb in dual channel, ok XP ne vede 3,2/3,6 ma il dual channel lo tiene?

Mi interessa perchè vorrei montare Linux e XP e i 4Gb col pinguino mi farebbero comodo....

Jena73

si ovvio le ram sono sempre in dual channel...la sola cosa ke con sistemi(sw/hw) a 32bit potrai sfruttare solo massimo 3,5gb

Ragazzi vi ringrazzio tutti e soprattutto jena che ha chiesto una cosa che avrei domandato in seguito, cioè se mi rimane il dual channel dei 4 banchi.
Cmq raga ho installato anche il vista 64 sul secondo hard disk e li infatti riconosce tutti e 4 i gb.
Grazie a tutti

c'è anche una versione di xp a 64 bit l'unico problema che è rimasto in beta e non è mai stato completato lo sviluppo quindi molti programmi o addirittura driver si sclera a installarli x dire che a volta risulta impossibile ( testato personalmente con un amico ) l'unica soluzione + o - seria potrebbe essere quella di svista ma tra i due preferisco linux o se proprio proprio findus xp normale non a 64

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro