max prestazioni a minor costo

Pubblicità

IGNIZ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Dato che starò una settimana in germania dove l'hardware costa in media il 20% meno di qui ho passato la nottata a cercare di configurarmi il miglior pc al minor prezzo. questa è la mia configurazione

CPU: intel pentium Dual Core E2160 circa 80 euro

MB: ASUS P5N-E SLI circa 100

RAM:Geil Value PC2-6400 800mhz DDR2 2GB Dual Channel Kit 50 euro circa

HD: Seagate 400GB 16MB 7200rpm SATA2 ST3400620AS circa 100

ALI: LC Power Green Power LC6550GP 550w circa 50

video: Asus GeForce 8600 GTS o Asus geforce 8600 GT OCgear fra 90 e 120 euro

DVD writer + Dvd reader (lg lightscribe sata) 30+30 euro circa

case: non ho ancora deciso, 100 euro circa

dai prezzi dei siti italiani dovrei spendere sui 650 euro

che ne dite? quando torno poi vi dico quanto ci ho speso^^

case:Cooler Master Elite 330 - EUR 35
ali:LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45
mobo:Asrock ALiveXFire-eSata2 - EUR 55
vga:Nvidia 8800GT - EUR 240
cpu:AMD Athlon64 X2 4400+ - EUR 75
ram:2x 1gb DDR2 800mhz - EUR 60
hd:Samsung 250gb Sata2 SP2504C - EUR 60
Mast dVD -pioneer sata - EUR 35

600 euro circa

la cpu che indichi è mooolto meno performante e soprattutto è amd :D, inoltre la mobo ha fsb troppo basso e non supporta sli ma crossfire :look:.

Diciamo che ci hai speso un sacco di più tu a conti fatti, e contando che hai preso un case da 30 euro e un solo dvd ^^

La mia nottata insonne credo che sia stata abbastanza fruttuosa^^

Riesci a spingere un po più sulla VGA ? Magari una 8800 GT, in ogni caso non so quale sia il tuo utilizzo, però sicuramente la differenza è molta e il prezzo abbordabile. ;)

comunque quell'e2160 va bene come macchina da scrivere ma se gli affianca una 8800gt è sicuramente cpu limited...anche con meno....pensaci bene Igniz...naturalmente secondo le tue possibilità finanziarie.-

la cpu che indichi è mooolto meno performante e soprattutto è amd :D, inoltre la mobo ha fsb troppo basso e non supporta sli ma crossfire :look:.

Diciamo che ci hai speso un sacco di più tu a conti fatti, e contando che hai preso un case da 30 euro e un solo dvd ^^

La mia nottata insonne credo che sia stata abbastanza fruttuosa^^

Intanto la CPU che ha messo thorpe a default è mooolto più veloce dell'E2160@default. Certo in overclock il 2160 supera il 4400+.

Ma non ha importanza perchè tanto con la 8600GTS che avevi scelto te non si va da nessuno parte! Puoi overcloccare quanto vuoi il 2160 ma andrà sempre meglio la configurazione di Thorpe!

Perchè la 8800GT va 3 volte più veloce della 8600GTS. Unica pecca della configurazione di Thorpe è che ha messo una scheda madre Asrock, io cercherei di andare almeno su una Asus.

Se non lo okki non mi pare che l'E2160 vada meglio dell'Amd messo da Thorp..
E poi che ti frega dello sli? Mica penserai di fare uno sli con delle 8600? :asd:

comunque quell'e2160 va bene come macchina da scrivere ma se gli affianca una 8800gt è sicuramente cpu limited...anche con meno....pensaci bene Igniz...naturalmente secondo le tue possibilità finanziarie.-

Concordo, penso che comunque un abbinamento E6420 e 8800 GT non sarebbe male, e sicuramente nemmeno troppo costoso. Questa CPU inoltre sale molto bene, spero di non sbagliarmi. ;)

Concordo, penso che comunque un abbinamento E6420 e 8800 GT non sarebbe male, e sicuramente nemmeno troppo costoso. Questa CPU inoltre sale molto bene, spero di non sbagliarmi. ;)

Il 6420 sale bene, però costa di più fare una configurazione con scheda madre e procio Intel, piuttosto che quella che ha fatto Thorpe utilizzando procio e mobo AMD, e a default le prestazioni sono simili.

E4500--->100€
GA-P35-DS3R--->105€
Geil Black Dragon 800-444 2x1GB--->60€
HD3850--->160€
Lc-Power 550W--->44€
WD3200AAKS 320GB--->70€
Enermax Chakra con fan da 25cm--->66€
DVD±RW LG GSA-H62N BLACK SATA OEM--->26€
tot--->631€

premetto che quella cpu overcloccata performa meglio di un core2duo 6850, e costa meno della metä e quello che voglio fare e performare il piu possibile con la spesa piu contenuta.
Poi prendo quella scheda video perche non sono un gamer accanito e a parte qualche mmorpg non gioco a molto altro, e soprattutto uso linux, quindi la gpu nvidia e d obbligo per motivi di compatibilitä

detto questo ribadisco che la configurazione di thorpe ha mobo con fsb troppo basso.

con questo chiarimento non credete vada bene la mia configurazione?

beh, un 2160 va come un 6850 a def... e gli mancano 4mb di l2 x core... nn è proprio la stessa cosa

guarda c e un articolo di tomshw con una prova dove si vede che il procio che dico io arriva overclockato a superare un 6850 base.
quindi ci sono le prestazioni, e c e il basso costo :sisi:

guarda c e un articolo di tomshw con una prova dove si vede che il procio che dico io arriva overclockato a superare un 6850 base.
quindi ci sono le prestazioni, e c e il basso costo :sisi:

si, ok, quello ke voglio dire ke quei due proci a pari frequenza non hanno le stesse prestazioni, soprattutto sotto carichi pesanti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro