Mavericks no boot da hd solo usb (Asus x53s)

Mattia_sp

Nuovo Utente
48
0
CPU
AMD Phenom II x4 840
Scheda Madre
Asrock n68c-s-ucc
HDD
500 gb
RAM
8 gb ddr3 kingstone hyperx con diss.
GPU
ATI Radeon HD 4870 X2 trifan
PSU
600 w cooler master
Case
ColorSit moddato
OS
windows 7 ultimate
Salve a tutti,
ho eseguito e configurato quasi correttamente un hackintosh con maverick sul mio portatile ASUS x53s (i7 sandy bridge 2630-qm, gpu geforce gt520mx). Precedentemente avevo 2 partizioni diverse con 2 differenti versioni di w7.. potete vedere lo stato del disco dalla foto allegata.
Precedentemente col boot loader di windows potevo scegliere una delle 2 partizioni e decidere quale avviare.
Ora ho installato su mavericks Clover v2k come boot manager (con chameleon non sono riuscito proprio a fare nulla), all'avvio infatti compare quest'ultimo.
Riscontro diversi problemi e chiedo il vostro aiuto:
-compaiono all'accensione del pc in Clover 3 voci di windows e 1 di mavericks nonostante in precedenza avessi 2 sole partizioni windows
-se provo ognuna delle 3 scelte windows, con la prima mi viene caricato il boot loader windows che avevo in precedenza e da lì posso scegliere quale windows avviare e parte correttamente, con le altre 2 voci che non so a quali partizioni siano collegate mi dà l'errore boot loader mancante
-se premo su quella di mavericks il sistema inizia ad avviarsi e poi rimane bloccato senza restituirmi errori nella fase di caricamento

Purtroppo per avviare ed usare correttamente mavericks ho bisogno di eseguire il boot dall' usb con il quale l'ho installato e poi attraverso l'utilità di niresh scegliere la partizione dell'hd su cui ho già installato mavericks e parte tutto perfettamente.

Perché il mio boot manager non riesce ad avviare correttamente mavericks a differenza di ciò che avviene con l'usb?
E come posso risolvere il problema delle partizioni?
Ho anche provato in windows con BCDeasy ma mi di da errore e non riesce a rilevare le partizioni.. Grazie in anticipo...
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-27 alle 01.24.50.png
    Schermata 2014-10-27 alle 01.24.50.png
    111.8 KB · Visualizzazioni: 157

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili