DOMANDA mAtx e Skylake

Pubblicità

Captain Jovee

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
Ciao ragazzi,
ho deciso di passare ad una soluzione mAtx e ho quindi bisogno di cambiare mobo.
Ora come ora ho un i7 3770 e (seppur non utilizzerei il massimo delle sue possibilità) pensavo di prendere un z97 gryphon armored dell'asus.
Ora però l'unica cosa che mi rallenta è "l'imminente" uscita di Skylake e quindi del nuovo socket 1551.

Il salto, da quel "poco" che si sa sarà cosi pesante da dovermi far sopportare un case che ad ora non entra bene dentro casa? :\
Oppure con il mio 3770 (e magari una futura cpu da OC sempre 1550) posso star bene ancora parecchi anni e non preoccuparmi?

Mi butto anche nel chiedervi pareri sulla scheda che ho scelto, e vi elenco i motivi della mia scelta:
-z97 (era una cosa che mi interessava)
-Possibilità di Sli
-Estetica adeguata al modding che ho intenzione di fare sul case (:P)
-Mobo che, per il suo socket, probabilmente non richiederà mai di essere cambiata per nessun motivo.

Vi ringrazio in anticipo :sisi:

Ciao ragazzi,
ho deciso di passare ad una soluzione mAtx e ho quindi bisogno di cambiare mobo.
Ora come ora ho un i7 3770 e (seppur non utilizzerei il massimo delle sue possibilità) pensavo di prendere un z97 gryphon armored dell'asus.
Ora però l'unica cosa che mi rallenta è "l'imminente" uscita di Skylake e quindi del nuovo socket 1551.

Il salto, da quel "poco" che si sa sarà cosi pesante da dovermi far sopportare un case che ad ora non entra bene dentro casa? :\
Oppure con il mio 3770 (e magari una futura cpu da OC sempre 1550) posso star bene ancora parecchi anni e non preoccuparmi?

Mi butto anche nel chiedervi pareri sulla scheda che ho scelto, e vi elenco i motivi della mia scelta:
-Possibilità di Sli
-Mobo che, per il suo socket, probabilmente non richiederà mai di essere cambiata per nessun motivo.

Non è possibile montare un Core i7 3770 su di una scheda con chipset Z97. Il processore utilizza il socket 1155, mentre il chipset utilizza il socket 1150. Il tuo processore è ancora più che valido, quindi ti consiglio di aspettare l'uscita di Skylake, e poi di valutare se cambiarlo oppure attendere ancora.

Ciao ragazzi,

-Possibilità di Sli

Quoto @serassone, aggiungo, se vorrai cambiare motherboard, lascia perdere le soluizioni Asus, meglio optare per Gigabyte, Asrock, Msi.

ciao Super, ti vorrei chiedere perche sconsigli Asus(anzi praticamente tutti la sconsigliate...)
te lo chiedo perche io ne ho una ....(P8H77)

Per quanto mi riguarda è una storia lunga, ho avuto diverse esperienze con componenti Asus, tutti con problemi, malfunzionamenti, errori, ed anomalie, in generale noi di Tom's, sconsigliamo Asus, perchè negli ultimi anni, ha avuto un calo qualitativo netto, con un conseguente aumento delle problemi sui proprio prodotti.

Anni fa, era una dei migliori brand, era anche il top, ma dopo che ha iniziato a produrre smartphone, router, ha in un certo senso "abbandonato" le linee principali che hanno contraddistinto l'azienda negli anni, come le schede madri, le schede video, portando i processi produttivi/progettazione dei componenti a basso livello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro