maturità 09

Pubblicità

Poppy90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Un saluto a tutti! Io quest'anno ho la maturità del liceo scientifico e sono alle prese con la mia tesina, cioè, ancora sono in alto mare :cav: sto cercando qualche idea interessante.
Una mia prima vaga idea è stata di scrivere qualche cosa sulla "cattiveria", i riferimenti che io ho trovato sono pochi e soprattutto di carattere storico umanistico più che scientifico. D'altra parte sono appassionato anche di informatica e le tecnologie mi affascinano parecchio, non mi dispiacerebbe cavar qualche cosa da ciò ma come renderlo un argomento interessante e vario nei contenuti??
Spero che qualcuno possa darmi qualche piccolo spunto e un consiglio.

grazie! :D

p.s. Gli argomenti della tesina possono spaziare tra queste materie:

matematica-fisica-arte-letteratura italiana/latina/inglese-geografia astronomica-filosofia-storia.:ok:

Potresti parlare della cattiveria avendo come riferimento la guerra in generale ed i peggiori mezzi di tortura, magari trovi qualcosa anche all'interno della fisica/scienza. Di piu' non so dirti :D.

beh anche la guerra fredda può essere vista come cattiveria...e da lì ti attacchi con le scoperte scientifico-fisiche...

cattiveria: ha origine come reazione per istinto di conservazione? Cattiveria acuisce l'ingegno nella ricerca tecnologica come tentativo di regolare gli eventi?
cattiveria conseguenza della consapevolezza della propria inferiorità od impotenza?

Dante:la setta d'i cattivi/ a Dio spiacenti e a' nemici sui.-
Dante: la bocca sollevò dal fiero pasto quel peccator forbendola a' capelli del capo ch'elli avea nel di retro guasto.-
Cattiveria assoluta nella condanna.-

Gli esami sono una buffonata...

Mi spiace per te che finirai la scuola quest'anno, io non l'avrei mai detto, ma una volta che finisci, con il passare del tempo, la scuola rimane uno dei migliori ricordi...

Mi spiace per te che finirai la scuola quest'anno, io non l'avrei mai detto, ma una volta che finisci, con il passare del tempo, la scuola rimane uno dei migliori ricordi...
come non quotare sto solo all'università e mi manca il liceo da matti:asd:

uhm... da dentro non sembra proprio! vedremo più avanti... non so neanche cosa andrò a fare! sono pieno di dubbi! :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro