Matrox Pinnacle O Che?

Pubblicità

bigklo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho necessità di acquisire ed elaborare filmati da DVD, quindi su file VOB.
Estraendoli con DVD shrink e tentando di lavorarli con Magix film su DVD. Mi si impalla il PC. In pratica non riesce a gestire la mole di dati.
Un amico mi ha consigliato di cercare una scheda video ad hoc che gestisca e quindi si faccia carico della mole di calcoli necessari all'elaborazione dei filmati.
A ciò va bbinato un software decente che mi consenta poi di creare un DVD con tutti i menù tipici dei DVD che compriamo in negozio. quindi con selezione capitoli, inizio film ecc.
Non ne capisco molto e girando su internet ho visto che ci sono schede Matrox e Pinnacle che potrebbero fare al caso mio, ma non intendendomene di qst cose, fatico ad individuare hardware e software che facciano al caso mio.
Qualcuno può gentilmente consigliarmi e aiutarmi?

GRazie a tutti in anticipo.

che significa non riesce a gestirli e che si imballa il pc ?
che configurazion hai ?
la scheda di acquisizione non ti serve nel caso in cui estrai da dvd, solo se acquisisci dall'esterno da telecamera analogica.

Significa che qnd apro i filmati con il programma, mi si blocca tutto, clessidra fissa e per usare il pc devo ricorrere al task manager.
ho un pentium 4 a 2.4gh e 512 di ram

bigklo ha detto:
Significa che qnd apro i filmati con il programma, mi si blocca tutto, clessidra fissa e per usare il pc devo ricorrere al task manager.
ho un pentium 4 a 2.4gh e 512 di ram

non è un problema harware, il tuo pc è in grado di fare queste operazioni ;)

consiglierei formattone riparatore :D

quoto steel 76, anche se un pò di ram in più non guasterebbe.. x la sk video non è invece eccessivamente un problema..
Non ho mai usato quel programma e cosa nello specifico faccia ma, come in molti casi, può dipendere proprio da quello..
Non so se per te formattare crea problemi, ma ti consiglierei di fare qualche tentativo con altri progs prima di farlo..
Prova TMPGEnc DVD Anthor o DVD-lab Pro.. Se anche con questi hai lo stesso problema allora ahimé formattone ;)

kyo ha detto:
quoto steel 76, anche se un pò di ram in più non guasterebbe.. x la sk video non è invece eccessivamente un problema..

certo un pò di ram non farebbe male, la scheda video non è un problema. nell'elaborazine video le operazione sono fatte usando il processore centrale a meno che non abbia delle schede professionali che eseguono i calcoli in hardware, ma costano un occhio della testa.

ciao :)

Steel 76 ha detto:
certo un pò di ram non farebbe male, la scheda video non è un problema. nell'elaborazine video le operazione sono fatte usando il processore centrale a meno che non abbia delle schede professionali che eseguono i calcoli in hardware, ma costano un occhio della testa.

ciao :)

Steel puoi darmi maggiori indicazioni su queste schede?

come ti ho detto sono schede che si accupano di acquisire il video in ingresso da videocamere e in tempo reale applicano la compressione harware mpeg 2 e/o altri filtri senza appoggiarsi al processore centrale. sono schede che costano molto, in genere dai 600-700€ in su. matrox produce schede di questo tipo considerate dagli addetti ai lavori tra le migliori. sono indirizzate ad un uso professionale o semi-professionale. per un uso normale, il pc di casa va bene, occorre solo avere un pò di pazienza per le elaborazioni. il fatto che il tuo pc si blocchi deriva dall'esistenza di qualche problema, probabilmente a livello software anche se non si esclude un problema harware (in particolare alle ram e le temperarure, perchè sono operazione che stressano moltissimo questi due componenti).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro