UFFICIALE Matrix Resurrections

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,243
5,674
LOL mi sono rivisto tutta la trilogia in un paio di giorni e continuo ad essere un pò scettico su questo 4° film, in quanto la storia già narrata è ben precisa e dettagliata quindi non vedo uno scorcio di trama da approfondire. Oltre a questo penso: e se il risultato finale sia un flop? Andrebbe a rovinare l'intero pacchetto?
Per me l'unico seguito sensato può essere un film che riparte dal finale del primo...
Operazione inutile, andava fatto bene all'epoca!
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
quindi non vedo uno scorcio di trama da approfondire

basta che ripensi alle ultime battute del 3 (non dico quali per non fare spoiler) ed è facile immaginare una prosecuzione: c'è qualcosa che magari non dura per sempre
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Per me l'unico seguito sensato può essere un film che riparte dal finale del primo...
Operazione inutile, andava fatto bene all'epoca!
Questo si potrebbe fare se non avessi già prodotto ben 2 sequel, non credi? Oppure svolgere la storia di uno dei precedenti Neo.
basta che ripensi alle ultime battute del 3 (non dico quali per non fare spoiler) ed è facile immaginare una prosecuzione: c'è qualcosa che magari non dura per sempre
Si ma devi pensare anche agli effetti che hanno "subito" quei personaggi, ad esempio Trinity muore trafitta e Neo oramai non più vedente si sacrifica, quindi come puoi creare "un ponte" da quel punto a farli apparire di punto in bianco? Secondo me non si può assolutamente collegare Revolutions..
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Questo si potrebbe fare se non avessi già prodotto ben 2 sequel, non credi? Oppure svolgere la storia di uno dei precedenti Neo.

Si ma devi pensare anche agli effetti che hanno "subito" quei personaggi, ad esempio Trinity muore trafitta e Neo oramai non più vedente si sacrifica, quindi come puoi creare "un ponte" da quel punto a farli apparire di punto in bianco? Secondo me non si può assolutamente collegare Revolutions..

menomale che non volevo spoilerare

Non si sa che fine abbia fatto Neo, anche su questo le ultime battute lasciano il dubbio

E comunque forse non hai capito a quali battute mi riferisco, a quelle tra l’architetto e l’oracolo
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,243
5,674
Questo si potrebbe fare se non avessi già prodotto ben 2 sequel, non credi?
La mia era una critica ai due sequel, ma direi che non si era capito...

Comunque non sarebbe il primo caso di sequel che rinnega una certa linea temporale.
Ma tanto non sarà così.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
comunque riguardandolo, mi pare manchi qualche collegamento tra una scena e l'altra qualche volta nel 2 e nel 3.
tipo chi gli dice di andare dal merovingio per prendere il fabbricante di chiavi?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
LOL mi sono rivisto tutta la trilogia in un paio di giorni e continuo ad essere un pò scettico su questo 4° film, in quanto la storia già narrata è ben precisa e dettagliata quindi non vedo uno scorcio di trama da approfondire. Oltre a questo penso: e se il risultato finale sia un flop? Andrebbe a rovinare l'intero pacchetto?

Beh se sarà un flop, come già successo in passato per altre saghe, verrà posizionato nel dimenticatoio...
Anche io credo che vada lasciata come è ora...
Ma al marketing ed il vil denaro non si comanda


E riguardo agli spoiler secondo me per un film di 20 anni fa (...1999......?) lo spoilerare non ha secondo me proprio più senso!
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,925
9,250
Per chi ha capito l'universo di Matrix, un sequel è più che possibile. Anche ambientato più a Zion che dentro Matrix, esempio ci saranno sempre più esseri umani a esseri liberati e se a un certo punto si decidesse che l'equilibrio non fosse più sensato e l'umanità volesse riprendersi il pianeta, inizierebbe una guerra combattuta contro le macchine e contemporaneamente una rivoluzione interna a Matrix. Certo, è come il ciclo vissuto con l'ultimo Neo, ma stavolta potrebbe andare diversamente, ecc
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
spunti per un sequel ne è pieno, hanno lasciato mille possibilità per continuare la storia raga :v
io ho visto tutta la trilogia almeno 10 volte cmq xD
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
E riguardo agli spoiler secondo me per un film di 20 anni fa (...1999......?) lo spoilerare non ha secondo me proprio più senso!

forse ok, ma io mica ho visto tutti i film di 20 anni fa, e non credo solo io, e non solo di 20 anni fa
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si ma stiamo parlando di Matrix... cioè campione di incassi dell'epoca, ristampato in tutte i possibili formati, passato su Italia 1 in media 2 volte l'anno ?
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Si ma stiamo parlando di Matrix... cioè campione di incassi dell'epoca, ristampato in tutte i possibili formati, passato su Italia 1 in media 2 volte l'anno ?

mah io non ho visto tanti film di campioni di incassi, comunque a sto punto qualcuno risponde alla mia domanda sul merovingio e il fabbricante di chiavi?

comunque riguardandolo, mi pare manchi qualche collegamento tra una scena e l'altra qualche volta nel 2 e nel 3.
tipo chi gli dice di andare dal merovingio per prendere il fabbricante di chiavi?
 
Ultima modifica:

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
La mia era una critica ai due sequel, ma direi che non si era capito...
Non l'avevo capito, pensavo dicessi sul serio..
comunque riguardandolo, mi pare manchi qualche collegamento tra una scena e l'altra qualche volta nel 2 e nel 3.
tipo chi gli dice di andare dal merovingio per prendere il fabbricante di chiavi?
Forse si, più che altro il come mai compare questo fabbricante
Beh se sarà un flop, come già successo in passato per altre saghe, verrà posizionato nel dimenticatoio...
Anche io credo che vada lasciata come è ora...
Sinceramente sono combattuto, cioè mi piacerebbe vedere un film incentrato su questi temi, però dopo tutto è già completo così com'è..
Per chi ha capito l'universo di Matrix, un sequel è più che possibile. Anche ambientato più a Zion che dentro Matrix,
Cosa ci sarebbe da far vedere di Zion, già sappiamo più o meno com'è sorta e per di più fare un film con a centro solo Zion sarebbe per primo una palla e per secondo non avrebbe molto a che vedere con matrix..
spunti per un sequel ne è pieno, hanno lasciato mille possibilità per continuare la storia raga :v
Secondo me, non allacciandosi a Revolutions anche se le ultime battute possono far intendere qualcosa per di più, in questo caso, bisognerebbe creare l'antagonista e/o la causa scatenante di una guerra tra fazioni (non sò se mi sono spiegato)
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,925
9,250
Cosa ci sarebbe da far vedere di Zion, già sappiamo più o meno com'è sorta e per di più fare un film con a centro solo Zion sarebbe per primo una palla e per secondo non avrebbe molto a che vedere con matrix..
Come già detto, una Zion più popolosa, magari la nascita di altre città e far culminare il tutto nel momento in cui l'umanità poss cercare di riprendersi il controllo della superficie
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
in ogni caso c'è il matrix (mondo del film) n7 da fare dato che anche il 6 è fallito e quindi quì ne hai di trame a gogo
poi ci sono teorie che zaion stessa era una simulazione di matrix e anche quì puoi lavorarci parecchio


il fabbricante è l'architetto che dice che serve all'eletto e il merovingio è colui che sa tutto di tutti quindi è il programma più ovvio a cui chiedere l'informazione riguardo la sua ubicazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!