UFFICIALE Matrix Resurrections

strangedays

Utente Attivo
366
63
Secondo voi in cosa consisterà?

(trinity e neo non sono morti) e senza dubbio zion non è il mondo vero.. se vi ricordate neo poteva fermare le macchine con una mano..
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Avets

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
credo che abbiamo un pensiero comune molto simile come finale:
ritorno al vero mondo reale e risanamento del pianeta, con un nuovo tentativo di convivenza con l' I.A. in un mondo in cui ognuno può imparare dall'altro evitando futili conflitti
con libero arbitrio per chi vorrà continuare a rimanere in Matrix (oppure entrare e uscire come gli pare, tutti)

-The End-

P.S. ma forse noi dobbiamo ancora uscire :) dobbiamo prima imparare a comportarci meglio
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Secondo voi in cosa consisterà?

(trinity e neo non sono morti) e senza dubbio zion non è il mondo vero.. se vi ricordate neo poteva fermare le macchine con una mano..
In verità Trinity in Revelations è morta trafitta da una sorta di tubo metallico che le trapassa in mezzo al corpo, quindi dubito che la "respawnano", su Neo ci si aspetta qualcosa anche se penso che questo nuovo capitolo sia a sè stante e non potenzialmente collegato alla storia della trilogia in quanto sarebbe molto difficile progettare una trama partendo dall'ultima scena.
Che sia un film dove facciano vedere il passato di Matrix, come è stato elaborato, la sua creazione fino alla sua supremazia sugli esseri umani. Andranno magari a definire i personaggi che sono stati un pò marginali quali l'Oracolo e l'Architetto.
Da un certo punto di vista la trilogia sarebbe già bella che una storia a sè con un'inizio dove viene scoperto l'Eletto fino a quando quest'ultimo riesce a dare una speranza all'umanità; tuttavia hanno avuto diverso tempo per mettersi con le mani avanti nella ricerca di una trama e il 2021 non è nemmeno così lontano quindi bisognerà aspettare.
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
In verità Trinity in Revelations è morta trafitta da una sorta di tubo metallico che le trapassa in mezzo al corpo, quindi dubito che la "respawnano"
e se quello fosse sempre Matrix? credi che Neo blocca le seppie nel mondo reale?
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
e se quello fosse sempre Matrix? credi che Neo blocca le seppie nel mondo reale?

Alla fine del secondo l'idea era quella, diciamo una matrix di secondo livello (o meglio una matrix nella matrix), poi forse complice l'evento delle due torri o altro, stravolsero il 3 ed il concetto non fu pìù portato avanti....

Sinceramente se avessero evitato proprio di annunciare il 4 ne sarei stato più contento!!!

E chi scrive è un fan sfegatato! E' la mia risposta a film preferito?
Ho avuto tutte le versioni home video ed i vari videogiochi usciti.... ma il 4 no! :muro:
 
  • Mi piace
Reazioni: FaGiO82

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
e se quello fosse sempre Matrix? credi che Neo blocca le seppie nel mondo reale?
Guarda la differenza tra quello che era il mondo reale e invece matrix nella trilogia è molto labile, molte delle volte i fan credo si siano persi in quanto matrix è talmente "conforme" al mondo reale che ci si può perdere la testa, ma credo con molta probabilità che non ci sia molto da rifletterci e poi anche che fossero (Neo e Trinity) in matrix, chi muore in esso muore anche nella reltà quindi a meno che tu non mi dica che le macchine sono arrivate a tal punto di innestare dei peggiori ricordi nella mente degli uomini e che in questo caso hanno voluto far immaginare/vedere ehm percepire a Neo la sensazione della perdita della sua amata, ci potrebbe stare anche se non è stato trasmesso un qualcosa del genere o nemmeno è stata data l'impressione di poter lasciare intendere che avremmo potuto rivedere Trinity; anche che la potremmo rivedere in questo quarto capitolo non potremmo essere certi che gli eventi siano successivi a quell'ultima scena Vedi qui e come si può vedere non sono collegati direttamente a Matrix, quindi ritengo che la tua prima domanda sia facile da smentire.
Dal primo momento sembra surreale che una persona come Neo avesse l'abilità di fermare le macchine, dimostrato dal fatto che nel primo capitolo alcuni dell'equipaggio dubitassero che egli fosse colui che sarebbe riuscito a cessare il conflitto fino a quando lui stesso si sia reso conto del suo potere e lo ha poi dimostrato nella celeberrima scena di evitare le pallottole (azione che nessuno in matrix ha fatto prima nemmeno Morpheus tanto per fare un paragone), confrontarsi con gli agenti smith (si possa ritenere che il gruppo di Morpheus è sempre stato molto lontano da questo programma) e poi confrontarsi con le macchine, quindi non vedo alcun segnale che mi faccia pensare del contrario ovvero che non sia stato Neo a bloccare le seppie. Ehm per risponderti alla tua seconda domanda: "credi che Neo blocca le seppie nel mondo reale?" La scena, la descrivo brevente, è quella di quando Zion viene attaccatta dalle macchine e nel mentre Neo raggiunge la città delle macchine il quale c'è quel discorso tra il "capo delle macchine" e Neo e prima che quest'ultimo venga connesso a matrix in quella che sarà la battaglia finale le macchine fermano l'attacco mentre Neo ritorna su Matrix e anche se in un primo momento si pensa che gli agenti smith abbiano la meglio su Neo, quest'ultima in una mossa che è difficile da rappresentare, sconfigge dall'interno gli agenti e ovviamente sacrificandosi come dal lui detto nel tragitto che non tale viaggio sarà un viaggio senza ritorno.
Il finale poi è un pò lasciato in sospeso, ovvero sappiamo che Neo si ritrova steso per terra senza nemmeno muovere un muscolo, Zion ritorna ad essere libera dalle macchine (anche se si possa pensare ad un loro ritorno), Morpheus continua la sua vita e un pò come tutti gli altri personaggi.
 

339

Utente Attivo
492
73
spero solo che non facciano una porcheria... il primo matrix è mitico!
Post unito automaticamente:

spero solo che non facciano una porcheria... il primo matrix è mitico!
 
  • Mi piace
Reazioni: FaGiO82 e yardrat

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Sinceramente per me potevano fermarsi con il primo.
Il senso filosofico, la capacità di mettere in discussione le tue certezze, di farti porre delle domande, era tutto lì.
Il resto è solo marketing.
 
  • Mi piace
Reazioni: FaGiO82 e yardrat

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
spero solo che non facciano una porcheria... il primo matrix è mitico!
Su questo nessuno ci può mettere la mano sul fuoco, anche perché essendo che la i primi 3 capitoli sono diventati anzi hanno fatto diventare uno dei pilastri del cinema moderno, al momento sebbene l'anno di uscita è fissato per il 2021 ad oggi non si sà assolutamente niente se non che molti attori sono stati richiamati a partecipare..
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
da quello che sò, il 3° è stato l'ultimo perchè keanu reeves lasciava il palco per tutti i problemi avuti in famiglia, quindi i wachowski dovettero fare un finale un pò improvvisato
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Tra le notizie sulla trama che stanno uscendo, sembra che secondi alcuni questo quarto capitolo potrebbe seguire quanto è stato fatto in The Matrix Online (ahimé non ho avuto la possibilità di giocarci) ma fu un mmorpg dove anche i/le wachowski avevano contribuito, che sia l'adattamento di quel game?
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Data slittata ad aprile 2022..
 
  • Triste
Reazioni: DarkSideGT

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
mi sono rivisto il 2 e 3 di cui non ricordavo nulla
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
mi sono rivisto il 2 e 3 di cui non ricordavo nulla
LOL mi sono rivisto tutta la trilogia in un paio di giorni e continuo ad essere un pò scettico su questo 4° film, in quanto la storia già narrata è ben precisa e dettagliata quindi non vedo uno scorcio di trama da approfondire. Oltre a questo penso: e se il risultato finale sia un flop? Andrebbe a rovinare l'intero pacchetto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!