Materiale per Sleeve

Rod_

Utente Attivo
393
45
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 32gb DDR4 3000MHz
GPU
Zotac RTX 2070 Super
Monitor
Philips 346B1C
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Corsair Carbide Air 240
Periferiche
Corsair Strafe RGB and Scimitar
OS
Win10 Pro
Ciao a tutti,
ho un pò di tempo libero e vorrei cimentarmi nella realizzazione di prolunghe sleevate per il mio case e dovrei partire da 0 ed imparare, non avendolo mai fatto.
Potete farmi un elenco del materiale necessario?
Ho visto diversi tutorial online sullo sleeving, ne avete qualcuno di riferimento ben fatto?

Grazie in anticipo delle risposte

:ciaociao:
 

TissyVanDeKamp

Nuovo Utente
109
23
CPU
i5 6600
Scheda Madre
MSI H170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung EVO 250 GB + WD Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX ddr4 2x8GB 2133
Monitor
Dell U2715H
PSU
XFX XTR 550W
Case
NZXT H440 White
OS
Windows 10
Sarei interessata pure io.
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit


ciao a entrambi

dimmi (ditemi) quali cavi vuoi /volete fare, colore e o combinazione (ad esempio sul 24 pin di 12 cavi, voglio fare alternanza nero rosso bianco, oppure 3 nero, 3 bianco e 6 rosso) e quali cavi volete fare (sata, 2 pin, 4 pin ecc.)

domanda: volete farvi le prolunghe costruendole da 0 o prendendo prolunghe non sleevate e sleevarle voi?
come copertura paracord o sleeve?

indifferentemente che voi vogliate fare lo sleeve con o senza sleeve plastico avrete bisogno delle termorestringenti

in fine tenete conto che non è una cosa economica (non pensate che siano 20€ di spesa) giusto per non darvi false illusioni: per l'intero ali, considerato che necessitate di estrattori ed eventuali crimpatrice ecc si va dai 60 ai 100€ circa
giusto per avvertire
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kat.

TissyVanDeKamp

Nuovo Utente
109
23
CPU
i5 6600
Scheda Madre
MSI H170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung EVO 250 GB + WD Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX ddr4 2x8GB 2133
Monitor
Dell U2715H
PSU
XFX XTR 550W
Case
NZXT H440 White
OS
Windows 10
Ciao Gress! Io sono in fase di acquisto del pc nuovo e sarei intenzionata a prendere un XFX XTR, quindi completamente modulare. Non volevo acquistare prolunghe per risparmiare qualcosina. Avevo pensato intanto di sleevare il 24 pin della scheda madre e magari la scheda video.
Per il 24 pin avevo pensato di alternare i colori e verrebbero 4 neri, 4 rossi e 4 bianchi.
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Ciao Gress! Io sono in fase di acquisto del pc nuovo e sarei intenzionata a prendere un XFX XTR, quindi completamente modulare. Non volevo acquistare prolunghe per risparmiare qualcosina. Avevo pensato intanto di sleevare il 24 pin della scheda madre e magari la scheda video.
Per il 24 pin avevo pensato di alternare i colori e verrebbero 4 neri, 4 rossi e 4 bianchi.


sleeve o paracord?
 

TissyVanDeKamp

Nuovo Utente
109
23
CPU
i5 6600
Scheda Madre
MSI H170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung EVO 250 GB + WD Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX ddr4 2x8GB 2133
Monitor
Dell U2715H
PSU
XFX XTR 550W
Case
NZXT H440 White
OS
Windows 10
Io avevo guardato il paracord ma ammetto di non conoscere la differenza fra i due.
 

Rod_

Utente Attivo
393
45
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 32gb DDR4 3000MHz
GPU
Zotac RTX 2070 Super
Monitor
Philips 346B1C
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Corsair Carbide Air 240
Periferiche
Corsair Strafe RGB and Scimitar
OS
Win10 Pro
Grazie gress.. a me piacerebbe cimentarmi nella creazione di un set completo di prlunghe, mobo, procio, vga sata.. tutto partendo da 0 e sanza atrezzi, per cui devo procurarmi tutto., C'èq aulche sito online specializzato da cui posso rifornirmi di tutto a prezzi giusti? Leggendo in giro ho trovato Gosumodz, uno shop online tedesco,, ne conoscete altri?

Per la questione paracord/sleeve mi sapresti indicare le differenze tra i due? Ho visto in diversi tutorial in cui viene usato il paracord e non mis embra male..

Grazie!
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Per la questione paracord/sleeve mi sapresti indicare le differenze tra i due? Ho visto in diversi tutorial in cui viene usato il paracord e non mis embra male..

Grazie!

Io avevo guardato il paracord ma ammetto di non conoscere la differenza fra i due.

cambi il materiale ed eventualmente il tipo di sleeving che ci vuoi fare, il paracord è fatto di stoppa, non è diverso da una stringa di una scarpa. Una volta infilato il cavo,metti la termo e hai fatto

http://i.imgur.com/xNHoIL9.jpg

lo sleeve invece è di tipo plastico

http://www.xtremeshack.com/immagine/i133187_p1290096.jpg

a livello estetico, come notate anche dalle immagini, di differenza ce n'è ben poca, tuttavia cambia in base alla preferenza del materiale (ovviamente) e all'eventuale tipo di risultato che si vuole. Essendo un materiale plastico fusibile, a differenza del paracord, lo sleeve permette di ottenere uno sleeving senza termorestringenti, facendo fondere lo sleeve direttamente sul cavo. Sia chiaro in entrambi i cavi (con o senza termo) la termorestringente serve, cambia solo che nel secondo caso la si toglie dopo aver fuso lo sleeve

Grazie gress.. a me piacerebbe cimentarmi nella creazione di un set completo di prlunghe, mobo, procio, vga sata.. tutto partendo da 0 e sanza atrezzi, per cui devo procurarmi tutto., C'èq aulche sito online specializzato da cui posso rifornirmi di tutto a prezzi giusti? Leggendo in giro ho trovato Gosumodz, uno shop online tedesco,, ne conoscete altri?

ok tieni conto che il prezzo sale ancora. Per i cavi, connettori e il resto ci sono lutro0, gosumodz, coolzero. Si possono trovare tutti i tipi di cavi, connettori ecc.. compresi quelli delle ventole, avrai bisogno anche dei pin, maschi e femmina, stai largo, conta quanti cavi devi fare e aggiungi almeno un 20-30 % di eccesso

per la dimensione dei cavi 17awg andrà bene, prendine una metratura abbondante, tieni conto che la metratura standard dei cavi dell'ali è di solito 45 cm, quindi avrai bisogno di almeno n*45cm, con n uguale al numero di cavi che vuoi fare, più l'eccesso

ti serviranno anche un amperometro o un tester e una crimpatrice (quest'ultima non prenderla cinesata, gosumodz se non erro le vende)

fammi sapere la combinazione di colori dello sleeve che vorresti fare
 
  • Mi piace
Reazioni: Rod_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!