Masterkeys L (Red) vs Masterkeys M(Brown)

Atlas25

Utente Attivo
380
30
Come da titolo,sto per comprare la tastiera per il mio nuovo pc e posso scegliere fra queste due cm masterkeys.Il prezzo sarebbe lo stesso,e quasi quasi preferirei la più compatta M,ma venendo da tastiere a membrana non saprei come valutare le differenze fra i due(ho letto molti articoli sui vati tipi di switch,ma non avendoli mai provati non è che mi sia convinto).Avete da consigliarmene 1 rispetto all'altra?(la userei per giocare e per un normale uso del pc)
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Cherry Red la Master Keys L e Cherry Brown la Master Keys M? I Brown probabilmente sono gli switch più facili da apprezzare, i Red potrebbero risultare troppo leggeri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Atlas25

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Si, sia i red che i brown sono più leggeri di una tastiera a membrana, ma è una sensazione differente. Prendi i brown che già ti danno un piccolo assaggio del feedback meccanico e poi è compatta, quindi decisamente più comoda ;)
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Si, sia i red che i brown sono più leggeri di una tastiera a membrana, ma è una sensazione differente. Prendi i brown che già ti danno un piccolo assaggio del feedback meccanico e poi è compatta, quindi decisamente più comoda ;)
Adesso mi fai venire dei dubbi... mi è capitato di riusare la g110 e i tasti mi sembrano "leggeri" e inconsistenti, ma forse è solo una mia sensazione visto che adesso mi sono abituato al feedback dei brown.

Inviato da SM-G800H tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Adesso mi fai venire dei dubbi... mi è capitato di riusare la g110 e i tasti mi sembrano "leggeri" e inconsistenti, ma forse è solo una mia sensazione visto che adesso mi sono abituato al feedback dei brown.

Inviato da SM-G800H tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Il peso in media delle tastiere a membrana dipende molto da quanto sono usate, perché la membrana tende a rovinarsi presto e da morbida e confortevole può diventare molto pastosa e poco smooth. In genere si va al bottom out intorno ai 45-60g, al contrario dell'attuazione delle meccaniche che parte dai 30-35g. L'inconsistenza è data dal feedback tattile che non è presente rispetto ai brown, che comunque ce l'hanno molto piccolo. Dovresti provare una clear e avresti tutta un'altra opinione :D ahah
@Io Sono la Scimmia diglielo va :morte:
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Il peso in media delle tastiere a membrana dipende molto da quanto sono usate, perché la membrana tende a rovinarsi presto e da morbida e confortevole può diventare molto pastosa e poco smooth. In genere si va al bottom out intorno ai 45-60g, al contrario dell'attuazione delle meccaniche che parte dai 30-35g. L'inconsistenza è data dal feedback tattile che non è presente rispetto ai brown, che comunque ce l'hanno molto piccolo. Dovresti provare una clear e avresti tutta un'altra opinione :D ahah
@Io Sono la Scimmia diglielo va :morte:

allora la mia g110 dopo 7 anni è proprio sfondata ahaha :+1:

cmq i clear li provò ma in un futuro abbastanza lontano :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili