PROBLEMA Masterizzatori non Funzionanti

ivano93

Nuovo Utente
35
0
Salve ho un pc con due masterizzatori LG, ad un certo punto non espelle più il vano per inserire il cd nè da menu di Windows nè da pulsante su apposito lettore di entrambi...pensando che si erano danneggiati i due masterizzatori nè ho comprati due nuovi marca ASUS, ma stesso problema, premo il tasto la luce lampeggia per qualche secondo ma il vassoio non esce...smanettando in gestione dispositivi/unità CD-ROM/e cliccando su proprietà del lettore cd, su eventi ho trovato un codice di errore che mi dice “migrazione del dispositivo non eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua.
ora vi chiedo da cosa può dipendere questo problema??perchè così non posso neanche formattare, è in più neanche da modalità provvisoria oppure da bios riesco ad aprirli..
Non riesco a venirne a capo..


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,258
11,167
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve ho un pc con due masterizzatori LG, ad un certo punto non espelle più il vano per inserire il cd nè da menu di Windows nè da pulsante su apposito lettore di entrambi...pensando che si erano danneggiati i due masterizzatori nè ho comprati due nuovi marca ASUS, ma stesso problema, premo il tasto la luce lampeggia per qualche secondo ma il vassoio non esce...smanettando in gestione dispositivi/unità CD-ROM/e cliccando su proprietà del lettore cd, su eventi ho trovato un codice di errore che mi dice “migrazione del dispositivo non eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua.
ora vi chiedo da cosa può dipendere questo problema??perchè così non posso neanche formattare, è in più neanche da modalità provvisoria oppure da bios riesco ad aprirli..
Non riesco a venirne a capo..


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Cerca questo foro sul frontale del cassetto del lettore

disc-eject-1.jpg

cd_foro.jpg


Dopo averlo trovato prendi una graffetta di quelle da ufficio,la apri e infili all'interno del foro una estremità della stessa,cerca di stare il più orizzontale possibile,quando ti accorgi che la punta della graffetta non entra più nel foro,esercita una leggera pressione e noterai che si aprirà il cassetto del lettore, dopo di che fallo chiudere normalmente dal tasto solito
 
  • Mi piace
Reazioni: ivano93

ivano93

Nuovo Utente
35
0
già provato, sia a farlo chiudere che a chiuderlo con CD all’interno, ma niente, lampeggia ma è come se fosse morto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,258
11,167
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
già provato, sia a farlo chiudere che a chiuderlo con CD all’interno, ma niente, lampeggia ma è come se fosse morto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Sono recenti, oppure hanno ancora, dietro i jumper per selezionare se slave o master
aid107239-v4-728px-Install-a-CD-ROM-or-DVD-Drive-Step-8-Version-3.jpg
hai controllato i cavi
 
  • Mi piace
Reazioni: ivano93

ivano93

Nuovo Utente
35
0
sono recentissimi...entrambi sata..controllati tutti i cavi, sia di alimentazione che dati, scambiandoli con quelli dell’hard disk, ma niente...
reinstallati anche i driver, ma il problema persiste...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,258
11,167
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
sono recentissimi...entrambi sata..controllati tutti i cavi, sia di alimentazione che dati, scambiandoli con quelli dell’hard disk, ma niente...
reinstallati anche i driver, ma il problema persiste...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
provati uno alla volta...
prova anche a cambiare la porta di collegamento verso la scheda madre
 
  • Mi piace
Reazioni: ivano93

ivano93

Nuovo Utente
35
0
si sì uno alla volta...scambiando i cavi dell’hard disk (che funziona perfettamente con quelli del masterizzatore) ma niente l’hard disk funziona su tutte le porte sata della scheda madre, il lettore no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,258
11,167
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
si sì uno alla volta...scambiando i cavi dell’hard disk (che funziona perfettamente con quelli del masterizzatore) ma niente l’hard disk funziona su tutte le porte sata della scheda madre, il lettore no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
da bios sono rilevate le due unita
 
  • Mi piace
Reazioni: ivano93

ivano93

Nuovo Utente
35
0
si sono entrambe rilevate ma non vengono fuori neanche da lì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

ivano93

Nuovo Utente
35
0
li ho provati su un altro pc e sono funzionanti, anche i vecchi...no il case non credo perché fino all’ultima volta che li ho usati funzionano, è dopo sono a faccia vista non hanno nessuno altro sportello davanti il vassoio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,165
5,195
si sono entrambe rilevate ma non vengono fuori neanche da lì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Se hai il controller SATA settato su AHCI, non tutti i Masterizzatori lo supportano. Controlla se dove funzionano il controller SATA e' settato su IDE
 
  • Mi piace
Reazioni: ivano93

Niemand

Utente Èlite
7,290
2,003
li ho provati su un altro pc e sono funzionanti, anche i vecchi...no il case non credo perché fino all’ultima volta che li ho usati funzionano, è dopo sono a faccia vista non hanno nessuno altro sportello davanti il vassoio
Il comando con il pulsantino frontale bypassa qualsiasi impostazione di BIOS o drivers... se non si apre con il pulsantino le cause sono meccaniche o elettriche.... anche una deformazione delle slitte del case può bloccare l'estrazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: ivano93

ivano93

Nuovo Utente
35
0
ho controllato il controller sata ed è impostato su entrambi i pc su cui ho provato in ahci...quindi non è questo il problema? l’unica cosa che sull’altro pc in gestione dispositivi non ho l’errore di migrazione informazione mon eseguita, ma bensì eseguita correttamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!