Masterizzatore Pioneer DVD-RW dvr 215D non più riconosciuto da Nero

Maudite

Utente Attivo
6
0
Scheda Madre
Asus M2N-SLI Deluxe
HDD
500GB+250GB+80GB
Case
Nero con led blu
OS
Windows Vista Business 32 bit
Buon giorno,

sono nuova, appena iscritta e chedo il vostro aiuto perchè mi sto dannando l'anima. Spero poi di poter ricambiare il favore aiutando anche io qualcun'altro.

Vi spiego...
Fino a una settimana fa tutto era perfetto nel mio PC.
Giorni fa ho convertito un file .avi con il solito programma AVStoDVD che ho sempre usato regolarmente e che non mi ha mai dato problemi. Poi ho montato tutto in un dvd video con Nero Burning ROM e ho fatto il dvd per essere letto da lettore dvd da tv. Tutto come sempre.
Vado via. Torno e trovo il cassetto del masterizzatore aperto col dvd fuori e il pc spento.
Il dvd del film va bene, ma non ho capito perchè si era spento il pc.

E qui comincia il dramma.

Vado per riaccendere e compare la scritta "bootmrg mancante".
Dopo diversi tentativi per ripristinare il pc (ho letto per ore in internet cosa fare; la cosa migliore e che ho provato era inserire e far partire da CD Vista e scegliere l'opzione "Ripristina PC", ma niente. Ho provato anche con un punto di ripristino, ma ninente. Opto, infine, per la peggiore delle soluzioni: sovrainstallare Vista anche se so che non è consigliabile farlo. Ma lo faccio lo stesso perchè non ne posso più.
Poi però a meno della metà di installazione mi inc**** e blocco tutto di proposito per rompere il pc e buttarlo via.
Vado per riaccendere il pc e si accende tutto.

Nella cartella in C si sono creati due file (una cartella BOOT e un file boot.bak) che tengo lì. Deduco che c'entrino col malfunzionamento quindi non li cancello. Ho chiesto anche conferma su altri forum e mi hanno consigliato di lasciarli anche perchè non danno fastidio e sono di piccole dimensioni.

Ora il problema è il seguente: devo fare un nuovo dvd film. Converto il file .avi con il solito AVStoDVD. Monto con Nero Burning ROM, metto a fare il dvd e mi risulta l'errore da Nero che il masterizzatore non è riconosciuto.
In "Gestione dispositivi" da pannello di controllo>sistema e manutenzione il masterizzatore c'è e dice che tutto funziona. Ho aggiornato i driver, niente non va.
Ho provato ad aggiornare il firmware, ma non me lo lascia fare. L'errore che compare è "Failed to move to kernel mode".

Ho letto in internet che forse il file wnaspi32.dll era stato danneggiato. Lo scarico, lo sostituisco sovrascrivendolo nella cartella System32, niente non va.

Cosa devo fare?
Legge regolarmente i dvd, ma non mi permette di masterizzarli.

Il lettore/masterizzatore dvd è un "Pioneer DVD-RW dvr 215D".
Ho Vista Business 32 bit con sp1 e sp2 installati.

Mi sa tanto da problema legato non tanto a Nero quanto a qualcosa che è "saltato" e si è "scombinato" nella fase di sovrainstallazione di Vista.

Mi aiutate?

Grazie
Chiara
 
Ultima modifica da un moderatore:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Prova a disinstallare e reinstallare Nero.
 

Maudite

Utente Attivo
6
0
Scheda Madre
Asus M2N-SLI Deluxe
HDD
500GB+250GB+80GB
Case
Nero con led blu
OS
Windows Vista Business 32 bit
Ho disinstallato Nero. Ho installato Ashampoo.
Ho fatto una prova per un dvd dati con un documento di word e un'immagine.

Come volevasi dimostrare questo è il risultato:



E questo è quanto risulta dall'aggiornamento del firmware:


Che si fa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!