PROBLEMA Masterizzatore Pc Non Funziona

OmicronX

Nuovo Utente
19
2
CPU
i7-6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H115i
Scheda Madre
MSI z170A M7 Gaming
HDD
WD 2Tb
RAM
Corsair Vengeance LED DDR4 16 Gb
GPU
MSI GeForce GTX 1070
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair ATX Graphite 780T
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Ciao a tutti,
un paio di settimane fa, un mio amico stava per buttare il suo portatile un acer aspire 5520g perchè ne aveva comprato un altro e siccome era funzionante e avevo bisogno di un portatile per utilizzo ufficio me lo sono fatto dare...
fino a ieri tutto bene temperature a parte, quel portatile scalda per qualsiasi cosa ma con una base di raffreddamento ho risolto quel problema.
Ieri pomeriggio avevo bisogno di utilizzare il masterizzatore perchè dovevo masterizzare un cd ed essendo fuori casa avevo solo quel pc con me e li succede la cosa più strana ovvero non si apre, cosi ho subito pensato che si fosse rotto o cose simili, però ho voluto cercare cmq una soluzione e mi sono imbattuto in altre persone che avevano lo stesso problema con quel PC e consigliavano di seguire questa guida
https://support.microsoft.com/it-it/help/2970908/how-to-use-microsoft-easy-fix-solutions
cosi ho provato a fare tutto ma senza alcun successo, la cosa strana è che da gestione risorse non mi vede l'unità ottica ma ci sono tre problemi e non so se siano corellati a quello ovvero il coprocessore, e gli altri due si riferiscono ad un' unità di base ( più precisamente bus pci1 dispositivo 4 funzione 2) quindi ho provato ad eseguire l'aggiornamento driver per quei tre dispositivi senza successo, così ho anche pensato ad un eventuale virus strano, mi sono armato di chiavetta bootabile e attualmente quel pc aveva come S.O Win 10 32bit, così l'ho formattato e reinstallato il sistema e senza successo anche quella volta, mi sono informato su il sistema operativo nativo di quel pc ed era windows vista, cosi ho riformattato ed installato vista nella speranza che fosse quello il problema ma oltre al masterizzatore anche la scheda di rete ha smesso di funzionare anche con i driver installati( tutto strano), cosi ho formattato una terza volta e reinstallato Win 10 e la scheda di rete questa volta funzionava ma per il masterizzatore ero come prima. La cosa ancora più strana e che se entro nel bios e schiaccio sul pulsante del masterizzatore questo si apre ma da windows no, quindi non so se è un problema di S.O o è il masterizzatore che è fuso in maniera strana e non so più che fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili