masterizzatore ide o sata?

Pubblicità

Nightwind

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi stò assemblando il mio nuovo pc e sul lettore mi è venuto un dubbio.... quali sono i vantaggi del sata rispetto all'ide in un unità ottica visto che la velocità di trasmissione in masterizzazione ed in lettura è cmq limitata dal limite tecnico dell'unità stessa?

Cavi meno ingombranti tipici del Sata, non occupi slot Ide (es. se hai un solo canale e già tutto occupato), fare il :figo: perchè hai un Masteriz Sata :lol:... Mmmmm... Altri non me ne vengono! :D

ciaoo

Ma il sata ha qualche difetto? problemi di configurazione ecc ecc? anche per quanto riguarda gli hard disk, a me non interessa fonderli con raid0 ma tenerli normali come fossero ide ottengo più vantaggi oppure svantaggi ad averceli sata?

I teoria il transfer rate massimo aumenta: da 133 MB/s dell'Ide a 150 del Sata I e 300 del Sata II, ma in realtà quello che limita è il controller che li gestisce, che taglia più basso, attorno ai 100 MB/s.

Di problemi o differenze di configurazione per i dispositivi Sata non ce ne sono, però considera che alcuni masterizzatori Sata non sono ben supportati dai software per la creazione di Cd/Dvd, quindi è d'obbligo aggiornarli sempre all'ultima versione. :)

ciaoo

E poi non devi preoccuparti di jumper messi male o cose simili, perché i collegamenti fatti via SATA sono univoci.

Se fate una ricerca col motore di Shopping i masterizzatori Sata partono da 32€, contro i 27€ di un Pata... :sisi: ;)

ciaoo

Io ho comprato un masterizzatore sata ma ho un problemone, il bios me lo riconosce, se provo a fare il boot da un cd messo nel masterizzatore stata tutto va bene però windows vista non me lo riconosce e mi da errore (codice 39, non ho ancora capito dovuto a cosa dato che ho 2 hd eide oltre al masterizzatore sata).
In gestione dispositivi ho un punto esclamativo giallo.
La posizione del masterizzatore (se guardo nelle varie schede) è questa:
Channel 0, Target 1, Lun 0
Lo stato DevNode mi dice questo:
01802400
DN_HAS_PROBLEM
DN_DISABLEABLE
DN_NT_ENUMERATOR
DN_NT_DRIVER
Il padre è questo:
PCIIDE\IDEChannel\4&2c63166&1&0

Il masterizzatore è un samsung sh-183a, ho cambiato qualunque impostazione nel bios ma niente sempre lo stesso problema e non riesco a capire come farglielo vedere, questo da 2 giorni, ancora non sono neanche riuscito a vedere se masterizza,
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie, ciao ciao.

abdujaparov ha detto:
Io ho comprato un masterizzatore sata ma ho un problemone, il bios me lo riconosce, se provo a fare il boot da un cd messo nel masterizzatore stata tutto va bene però windows vista non me lo riconosce e mi da errore (codice 39, non ho ancora capito dovuto a cosa dato che ho 2 hd eide oltre al masterizzatore sata).
In gestione dispositivi ho un punto esclamativo giallo.
La posizione del masterizzatore (se guardo nelle varie schede) è questa:
Channel 0, Target 1, Lun 0
Lo stato DevNode mi dice questo:
01802400
DN_HAS_PROBLEM
DN_DISABLEABLE
DN_NT_ENUMERATOR
DN_NT_DRIVER
Il padre è questo:
PCIIDE\IDEChannel\4&2c63166&1&0

Il masterizzatore è un samsung sh-183a, ho cambiato qualunque impostazione nel bios ma niente sempre lo stesso problema e non riesco a capire come farglielo vedere, questo da 2 giorni, ancora non sono neanche riuscito a vedere se masterizza,
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie, ciao ciao.

prova a vedere sul sito del produttore se ci sono i driver per vista, magari è solo un problema software

Ho scaricato i driver sata dal sito della scheda madre, li ho installati ma niente, sempre lo stesso problema.
Qualche altra idea?
Sul sito samsung non ci sono driver per i masterizzatori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro