PROBLEMA Masterizzatore DVD-RW SATA lento in lettura

Flavio Marangon

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i3-3110M CPU @ 2.40GHz, 2395 MHz
Scheda Madre
Samsung NP270E5G-X01IT
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3 1333mhz
GPU
Intel HD Graphics 4000 e Nvidia GeForce 710M
Audio
Realtek High Definition Audio con SoundAlive
Monitor
13' 1366x768 pixel
Case
Pc Portatile
OS
Windows 10 Home x64
Salve a tutti,
ho un problema con il masterizzatore del mio portatile, ho notato che in lettura e veramente lento (velocita come 2x) mentre in masterizzazione funziona perfettamente, ho provato a vedere se era in PIO mode, ma in gestione dispositivi non era presente nessun sata channel, solo in intel ahci controller, come faccio a ripristinare la velocita originale del masterizzatore? Vi prego, aiutatemi!
 

gamesnet

Utente Attivo
129
19
Prova ad aggiornare/reinstallare i driver del masterizzatore, scaricandoli dal sito del produttore del notebook.
 

Flavio Marangon

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i3-3110M CPU @ 2.40GHz, 2395 MHz
Scheda Madre
Samsung NP270E5G-X01IT
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3 1333mhz
GPU
Intel HD Graphics 4000 e Nvidia GeForce 710M
Audio
Realtek High Definition Audio con SoundAlive
Monitor
13' 1366x768 pixel
Case
Pc Portatile
OS
Windows 10 Home x64
Prova ad aggiornare/reinstallare i driver del masterizzatore, scaricandoli dal sito del produttore del notebook.
Non esiste nessun driver sul sito del produttore, ho provato a vedere se la causa è legata a Windows, ma avendo avviato il sistema da una pen-drive USB con Ubuntu MATE 15.04 il problema si ripresenta, ho provato ad inserire anche qualche cd bootable ma stesso problema identico, come posso fare a far capire al mio masterizzatore che deve sbrigarsi? Il modello del notebook è Samsung Ativ Book 2 NP270E5G-X01IT con Windows 10 installato(lo stesso problema mi si presentava anche quando avevo Windows 8.1, e il masterizzatore è un TSSTcorp CDDVDW SU-208FB, a resettare il BIOS UEFI non mi fido per la questione del secure boot(ho aggiornato a win 10 e resettando ho paura che non parta più). Come posso fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!