Masterizzatore dvd fa rallentare il pc

megagiga

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, da un po' di tempo sto notando dei lag/rallentamenti nell'utilizzo del pc, il mouse si sposta a scatti e la visione o l'ascolto di video/audio avviene in modo scattoso come se si fermasse per un attimo per poi riprendere.
Ho provato di tutto, scansione antivirus, malware, cercare di rimuovere sw che potesse in qualche modo intererire, anche se non ho istallato nulla ultimamente. A forza di fare tentativi mi sono accorto che scollegando il masterizzatore dvd il pc funziona regolarmente.
Qualcuno ha avuto un porblema simile?
Ringrazio saluti
Il pc è così composto
ASUS Z270-K
I5 6500
RAM 4*4GB
SABRENT ROKET NVME 512
CURCIAL SSD SATA 512
HDD 2TB
MASTERIZZATORE DVD SAMSUNG SH-222
ALIMENTATORE ANTEC 650W GCA620 o qualcosa di similie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: megagiga

megagiga

Nuovo Utente
7
0
disattiva l'Autoplay, se non sai come si fa guarda qui https://zerozerocent.blogspot.com/2014/04/disabilitare-autoplay-autorun-windows-p02.html, su windows 10 è la stessa cosa, su Win11 non lo so ma non dovrebbe cambiare molto
ho provato ma non cambia nulla, il malfunzionamento si verifica sia che sia inserito un dvd a anche se non presente all'interno. Sto provando un altro masterizzatore prestato, è uguale al mio sigla leggermente diversa e si comporta allo stesso modo.
Comincio a pensare che sia un problema di mb o alimentazione. ho provato a cambiare anche i cavi ed a connetterli ad altri connettore sia sulla mb che sull'alimentatore, sempre uguale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!