PROBLEMA Masterizzatore DVD da interno a esterno. Come?

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Ho un vecchio masterizzatore interno ide che vorrei riutilizzare. Mi piacerebbe convertirlo in una periferica esterna collegabile tramite usb, e con alimentazione separata. Esiste qualcosa del genere? Sto cercando in giro ma spesso le informazioni non sono complete. Mi dovrebbe permettere anche di masterizzare.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Come fai ad alimentarlo da esterno? Non è proprio comodo poi avere un filo dell'alimentatore che fuoriesce dal case...

Ma a dirla tutta credo non esista qualcosa del genere,esistono direttamente i lettori/masterizzatori esterni collegabili tramite usb
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao, c'è questo che è un normale adattatore usb/ide-sata. La domanda è ne vale la pena considerando il costo?
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Costa 15 euro un masterizzatore esterno usb.... :patpat:
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Non è ergonomica come cosa,a sto punto ti prendi un masterizzatore/lettore esterno di buona fattura
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Ciao, c'è questo che è un normale adattatore usb/ide-sata. La domanda è ne vale la pena considerando il costo?
È uno dei tanti modelli che ho trovato. Non garantisce la scrittura dei dvd/cd, e non credo che sia dotato di alimentatore. Si trova anche a meno.
Post unito automaticamente:

È un masterizzatore che veniva venduto a un sacco di soldi. Io non mi fido dei masterizzatori esterni da 15 euro.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Non è ergonomica come cosa,a sto punto ti prendi un masterizzatore/lettore esterno di buona fattura
è un adattatore ide,quindi il problema non dovrebbe sussistere. Comunque capisco che stiamo parlando di un masterizzatore pagato un po' (non so quanto), ma il bus è pur sempre ide. Uno usb esegue le stesse funzioni forse anche meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22
U

Utente cancellato 368991

Ospite
È uno dei tanti modelli che ho trovato. Non garantisce la scrittura dei dvd/cd, e non credo che sia dotato di alimentatore. Si trova anche a meno.
Post unito automaticamente:

È un masterizzatore che veniva venduto a un sacco di soldi. Io non mi fido dei masterizzatori esterni da 15 euro.

Si ma vivere costantemente nel passato, parlando di tecnologia, non sempre porta buoni frutti.
Anche io ho pagato una 1080Ti un anno fa 700 euro ed oggi a malapena riuscirei a venderla a 450.... di cosa stiamo parlando?

Che poi, cosa ci devi fare con questo masterizzatore?

Se lo fai per lo sfizio del riciclaggio, allora sei tu a doverti imporre un limite di budget e valutare le possibili soluzioni.
Se il problema è la fiducia, purtroppo nessuno può aiutarti.

Uso masterizzatori esterni da una vita e mai avuto un problema.
Neanche mi son mai dovuto porre il dubbio del "mi fido di un prodotto del genere?" :patpat:
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Si ma vivere costantemente nel passato, parlando di tecnologia, non sempre porta buoni frutti.
Anche io ho pagato una 1080Ti un anno fa 700 euro ed oggi a malapena riuscirei a venderla a 450.... di cosa stiamo parlando?

Che poi, cosa ci devi fare con questo masterizzatore?

Se lo fai per lo sfizio del riciclaggio, allora sei tu a doverti imporre un limite di budget e valutare le possibili soluzioni.
Se il problema è la fiducia, purtroppo nessuno può aiutarti.

Uso masterizzatori esterni da una vita e mai avuto un problema.
Neanche mi son mai dovuto porre il dubbio del "mi fido di un prodotto del genere?" :patpat:
Io non capisco la tua risposta. Mi piace vivere nel passato? Ma quali fatti sono i tuoi! Rileggiti il primo post e attieniti a quello. O non rispondere.
Post unito automaticamente:

è un adattatore ide,quindi il problema non dovrebbe sussistere. Comunque capisco che stiamo parlando di un masterizzatore pagato un po' (non so quanto), ma il bus è pur sempre ide. Uno usb esegue le stesse funzioni forse anche meglio
Non proprio. Se non gestisce i comandi atapi correttamente non ci fai nulla.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Entro certi limiti non è un' idea sbagliata usare un vecchio lettore/masterizzatore ide al posto dei più recenti modelli sata.
Sono più affidabili a livello di meccanica e qualità costruttiva (anche perchè vi era tutto l'interesse a costruire prodotti di una certa qualità, dato il buon ritorno economico).
Io tuttora uso un lettore ide per leggere e rippare cd audio, legge senza problemi e data la possibilità di impostare velocità di lettura basse senza dover far intervenire il circuito di correzione degli errori cd vecchi e con graffi cosa che non avviene con la maggior parte dei lettori moderni fatti in economia a causa dello scarsissimo ritorno economico che non permettono in molti casi di selezionare velocità di lettura basse ed hanno meccanica ed unità ottica di qualità mediocre che in diversi casi non riesce a leggere cd che mostrano i segni dell'età.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Ringrazio Tom's Forum, e precisamente nella persona di Stefano Novelli, per avere rimosso il ban. Sono stato bannato senza motivo. Fine della storia :).
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ringrazio Tom's Forum, e precisamente nella persona di Stefano Novelli, per avere rimosso il ban. Sono stato bannato senza motivo. Fine della storia :).

No, è stata semplicemente la somma di precedenti avvertimenti dati (da diversi moderatori e sul lungo termine) e infine la risposta che hai dato al sottoscritto a far partire in "automatico" il ban.

"Mi piace vivere nel passato? Ma quali fatti sono i tuoi! Rileggiti il primo post e attieniti a quello. O non rispondere."

Ti è stata data una risposta coerente con la tua domanda.
Se non riesci ad accettare tale risposta, è un problema tuo e non del forum.

Quindi di conseguenza ti consiglio di moderare i toni quando rispondi, ti assicuro che andrà meglio.
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
No, è stata semplicemente la somma di precedenti avvertimenti dati (da diversi moderatori e sul lungo termine) e infine la risposta che hai dato al sottoscritto a far partire in "automatico" il ban.

"Mi piace vivere nel passato? Ma quali fatti sono i tuoi! Rileggiti il primo post e attieniti a quello. O non rispondere."

Ti è stata data una risposta coerente con la tua domanda.
Se non riesci ad accettare tale risposta, è un problema tuo e non del forum.

Quindi di conseguenza ti consiglio di moderare i toni quando rispondi, ti assicuro che andrà meglio.
Quindi sei stato tu, e senza motivo. Rifine della storia :mad:.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!