PROBLEMA Masterizzare mp3 su CD

AISAAC

Utente Attivo
152
1
Ciao a tutti, ho un problema, non riesco a masterizzare file mp3 su un cd nuovo DVD + RW 4.7 gigabyte della TDK.
Ho provato anche con altri cd della stessa marca ma non riesco lo stesso.
Per masterizzare uso Windows Media Player o burnaware, oppure incollo i file nel CD da Esplora risorse di Windows e avvio la masterizzazione.
Il cd lo sto provando in macchina ma non lo legge mi dà errore ogni volta che lo inserisco nell'autoradio.
I file MP3 sono stati scaricati da YouTube con 4K Video Downloader estraendo solo l'audio e convertendoli in mp3 a qualità normale 320 kilobytes.

Ho provato a masterizzare anche un file MP4 ma non lo legge Comunque dà sempre errore l'autoradio.

Sapete come risolvere il problema ? lo stereo della macchina è un Sony e i cd originali che compri in negozio li legge tranquillamente.

ah dimenticavo, le tracce dei numeri dell' autoradio sono 99 e nel CD ce ne stanno molti di più di file è un problema?
Premesso che per provare se funziona sto masterizzando 1 o 2 canzoni alla volta, ma se riesco a masterizzare su PC posso masterizzare tutte le canzoni che voglio o finché ho spazio sul cd giusto?
 
Ultima modifica:

AISAAC

Utente Attivo
152
1
No, ho solo quelli riscrivibili da 4,5 gigabyte, ma non so cosa cambia dovrebbe essere uguale in 700 megabyte non ci metto molte canzoni. E comunque uso solo quelli di dimensioni maggiori.
 

Eqyliq

Utente Attivo
694
173
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
GPU
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
PSU
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
OS
Windows 10 Pro
Prova con ImgBurn
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
No, ho solo quelli riscrivibili da 4,5 gigabyte, ma non so cosa cambia dovrebbe essere uguale in 700 megabyte non ci metto molte canzoni. E comunque uso solo quelli di dimensioni maggiori.
Beh allora intanto non tutte le autoradio (anzi un numero veramente limitato per la verità) leggono i dvd, quasi nessuna legge i dvd riscrivibili poi. Prova con un CD, è l'unico modo.
I CD che compri funzionano perché non solo sono appunto dei CD ma vengono masterizzati non come "CD dati MP3" ma come CD audio, e quello è un formato letto da qualunque supporto esistente che abbia un carrello per i dischi.
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ciao a tutti, ho un problema, non riesco a masterizzare file mp3 su un cd nuovo DVD + RW 4.7 gigabyte della TDK.
Ho provato anche con altri cd della stessa marca ma non riesco lo stesso.
Per masterizzare uso Windows Media Player o burnaware, oppure incollo i file nel CD da Esplora risorse di Windows e avvio la masterizzazione.
Il cd lo sto provando in macchina ma non lo legge mi dà errore ogni volta che lo inserisco nell'autoradio.
I file MP3 sono stati scaricati da YouTube con 4K Video Downloader estraendo solo l'audio e convertendoli in mp3 a qualità normale 320 kilobytes.

Ho provato a masterizzare anche un file MP4 ma non lo legge Comunque dà sempre errore l'autoradio.

Sapete come risolvere il problema ? lo stereo della macchina è un Sony e i cd originali che compri in negozio li legge tranquillamente.

ah dimenticavo, le tracce dei numeri dell' autoradio sono 99 e nel CD ce ne stanno molti di più di file è un problema?
Premesso che per provare se funziona sto masterizzando 1 o 2 canzoni alla volta, ma se riesco a masterizzare su PC posso masterizzare tutte le canzoni che voglio o finché ho spazio sul cd giusto?
Le autoradio anche se leggono MP3 non li leggeranno mai su DVD di nessun formato (o almeno sono molto rare) devi masterizzare i tuoi dischi su CD che siano CD-R o CD-RW, ma CD
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

AISAAC

Utente Attivo
152
1
Haaa... quindi quelli che ho sono DVD e non CD pensavo andavano bene lo stesso.

Quindi devo comprare cd riscrivibili che sono CD-RW?

Grazie del consiglio non lo sapevo che avevo DVD al posto di CD, non ho mai fatto un CD per lo stereo della Macchina.

P. S.: ci sono cdrw più grossi di 700 megabyte? E quanto costano.
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ultima modifica:

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ma perché in fase di masterizzazione non li trasformi in file audio ? Di solito c'è opzione file audio utilizzabili sulla maggior parte dei dispositivi

Inviato da Mi A2 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
se masterizza come cd audio anziché come cd mp3 ce ne stanno ancora meno di file sopra, a fronte di nessun vantaggio qualitativo.
Si, devi comprare dei CD e no, il taglio é solo da 700MB e basta (altrimenti non si parla di cd ma di dvd o blu ray per l'appunto)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60 e MCN

AISAAC

Utente Attivo
152
1
Grazie a tutti, problema risolto, Ho comprato il CD all'Esselunga è ho masterizzato su delle canzoni in mp3 Peccato ce ne stanno poche in 80 minuti saranno una decina una ventina al massimo Adesso guarderò per un ricevitore Bluetooth così risolvo il problema Ciao grazie a tutti.
 
U

Utente 16812

Ospite
Grazie a tutti, problema risolto, Ho comprato il CD all'Esselunga è ho masterizzato su delle canzoni in mp3 Peccato ce ne stanno poche in 80 minuti saranno una decina una ventina al massimo Adesso guarderò per un ricevitore Bluetooth così risolvo il problema Ciao grazie a tutti.

Di nulla, prego ;)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Dieci canzoni mp3 su un CD da 700M?? Vuoi dire che i tuoi mp3 sono in media 70MB l'uno? Mi sembra troppo, a meno che non siamo canzoni mooolto lunghe. A quanto masterizzi? Per un ascolto in auto 128kbps sono sufficienti (non scenderei al di sotto di quello) che corrisponde circa a 60MB per un'ora di musica.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Dieci canzoni mp3 su un CD da 700M?? Vuoi dire che i tuoi mp3 sono in media 70MB l'uno? Mi sembra troppo, a meno che non siamo canzoni mooolto lunghe. A quanto masterizzi? Per un ascolto in auto 128kbps sono sufficienti (non scenderei al di sotto di quello) che corrisponde circa a 60MB per un'ora di musica.
Ho paura che l'abbia masterizzato come CD audio e non come CD dati, e che quindi quello non sia un CD mp3 ma che il programma di scrittura abbia convertito gli mp3 nel classico wav pcm 44/16. CDburnerXP per esempio lo faceva.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!