DOMANDA masterizzare DVD-R 4,5Gb leggibile per lettori casalinghi (quale formato?)

palmer23

Nuovo Utente
19
1
Ciao, apro una nuova discussione perché quella simile in cui scrivevo, è stata chiusa da un moderatore.

Ho bisogno di sapere quale sia il formato più universale possibile per masterizzare un DVD con un video (attualmente in formato MP4 che in alcuni lettori DVD casalinghi, non è riconosciuto) che ho creato in Premiere Pro CC, in modo che sia leggibile da tutti i lettori DVD casalinghi.


Ringrazio Massimo 2967, che mi rispondeva (vedi qui sotto) consigliandomi di usare DVDstyler:

@Massimo 2967
Oggi alle 22:08
#6

Qui puoi trovare tutte le info su come deve essere un DVD video.
https://it.wikipedia.org/wiki/DVD-Video
Al limite usa DVD styler e lascia fare a lui le varie operazioni per convertire il file MP4 in video DVD.

a cui però chiedevo se fosse quello il formato giusto visibile su ogni lettore casalingo (dvd-video), come scrivevo nel mio messaggio, e se funzionerebbe ugualmente trasformando un MP4 in quello.
Che ne pensi/pensate?

Grazie,
Andrea
 
Ultima modifica da un moderatore:

palmer23

Nuovo Utente
19
1
Ciao, purtroppo non ho ancora risolto.
Ho trovato DVDStyler e mi trovo una serie di opzioni da impostare, così come il dover inserire titoli o menù, che a me non servono (sono obbligatori?). Vorrei scegliere i parametri giusti per creare il DVD (4,7Gb, SL, video .MP4 da 3,8Gb di peso, durata del video 1h33', formato 16:9, Full HD).
Un esempio: c'è sia 4:3 che 16:9, ma anche "mantieni le proporzioni".

Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!