Masterbox mb520 e mobo senza connessioni rgb.

MichaelDenon

Nuovo Utente
35
0
Ciao a tutti, vorrei acquistare il case della coolermaster Masterbox MB520,e attualmente possiedo una scheda madre molto cheap la GA h11m0-ds2, che possiede soltanto una presa da 4 pin per le ventole (vi allego la foto). So che dovrei fare un upgrade della mobo, ed è in programma. Ma per il momento come posso far funzionare le ventole e l'rgb avendo soltanto questa entrata da 4 pin? Cosa e quali cavi e splitter dovrei acquistare precisamente e come dovrei collegarli(scusate l'inesperienza)?Dovrei cambiare case per essere facilitato?
 

Allegati

  • InkedGA-H110M-DS2-1_LI.jpg
    InkedGA-H110M-DS2-1_LI.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 82
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ciao , mi spiace ma con quella mobo non puoi controllare nessun tipo di rgb perchè non hai le prese adatte , mi pare che manchi sia la 12v 4 pin che la 5V 3 pin Quella che hai evidenziato te è una presa pwm 4 pin e serve per la grestione della velocità delle ventole .

Però credo esistono tipi di led/ventole che si illuminano semplicemente quando ricevono corrente , quelle le puoi mettere ma non sono controllabili , emettono luci fisse. Se intendi le ventole rgb del case quelle le puoi gestire con il controller integrato , ma non tramite la mobo.
 
  • Mi piace
Reazioni: MichaelDenon

MichaelDenon

Nuovo Utente
35
0
Quindi mi stai dicendo che , in nessun modo posso acquistare quel case e farlo funzionare correttamente? Dovrei acquistare altre tipologie di case per avere una resa estetica simile?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Quindi mi stai dicendo che , in nessun modo posso acquistare quel case e farlo funzionare correttamente? Dovrei acquistare altre tipologie di case per avere una resa estetica simile?

No ti sto dicendo che se acquisti quel case , le ventole rgb del case le puoi gestire tramite controller integrato, ma se vuoi collegare e controllare altri tipi di ventole rgb o strip led o altro che abbia rgb ,non puoi gestirli con quella mobo perché non ha gli attacchi necessari .
 
  • Mi piace
Reazioni: MichaelDenon

MichaelDenon

Nuovo Utente
35
0
Ah ok,ti ringrazio per avermi chiarito tutto. Comunque mi limiterei all'rgb già presente nel case.Quindi dovrei acquistare un controller rgb giusto? Potresti spiegarmi come connetterlo e come si usa?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ah ok,ti ringrazio per avermi chiarito tutto. Comunque mi limiterei all'rgb già presente nel case.Quindi dovrei acquistare un controller rgb giusto? Potresti spiegarmi come connetterlo e come si usa?

Se hai intenzione di controllare solo l'effetto rgb delle ventole del case , non devi comprare niente di aggiuntivo , il controller per cambiare i colori e gli effetti è già incluso nel case :)
 

MichaelDenon

Nuovo Utente
35
0
U

Utente cancellato 380752

Ospite
  • Mi piace
Reazioni: MichaelDenon

MichaelDenon

Nuovo Utente
35
0
Cambiare mobo e case non posso permettermelo purtroppo. Sai per caso qualche altro case che abbia un controller incluso da poter acquistare?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Più che altro dovrei prendere anche uno splitter per poter collegare le due ventole anteriori e quella posteriore?

Tutte le ventole rgb incluse del masterbox mb520 non richiedono nessuna componente aggiuntiva per funzionare , ti basta il controller integrato...per gestire la velocità le devi collegare alla mobo alla presa pwm 4 pin se sono compatibili , altrimenti solo con il controller credo che ti vanno fisse al sempre al 100%.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili