RISOLTO Massiccio effetto noise gate sui microfoni collegati ed integrati del Notebook.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pablo-ita

Utente Attivo
141
3
CPU
intel i7-4790k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z87M Extreme4
Hard Disk
256Gb SSD WD black + 1TB WD Gold
RAM
16GB Corsair Vengeance pro
Scheda Video
Asus GTX 1080 Turbo
Scheda Audio
RME Babyface Pro
Monitor
LG 24GM77
Alimentatore
Enermax Revolution X'T Plus 80 630w
Case
Itek Eclipse
Periferiche
Mouse Lg G500, Tastira CM Storm Novatouch
Sistema Operativo
Windows 10
Salve a tutti
vorrei esporvi un problema molto particolare e fastidioso
possiedo un notebook che utilizzo esclusivamente per lavoro, un Asus gl703vd, che per questioni professionali lo aggiorno sporadicamente in blocco, sia SO che altri software.
Circa un mese fa era arrivato il fatidico giorno, però aggiornando solo SO e relativi driver, che scarico dal sito ufficiale Asus.
Da quel giorno si presenta un fastidioso problema sia al microfono integrato che a quelli che collego tramite jach.
L'audio nel microfono si comporta, in tutte le applicazioni, come se ci fosse un massiccio noise gate, ma molto pesante ed evidente
l'audio del microfono rimane muto fino a quando, in presenta di suoni forti, si apre l'audiosentendolo al livello normale ed appena scende di un pelo lo tronca di nuovo, come se un noise gate massiccio troncasse l'audio fino a -6db di segnale.
Ovviamente tutto questo rende completamente inutilizzabile ogni tipo di microfono.

Ho verificato che tutti gli effetti sul microfono siano disattivati, ho letto tutte le guide del mondo senza risolvere niente, ho provato a scaricare ed installare driver vecchi senza successo.
Non so proprio dove picchiare la testa

pablo-ita

Utente Attivo
141
3
CPU
intel i7-4790k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z87M Extreme4
Hard Disk
256Gb SSD WD black + 1TB WD Gold
RAM
16GB Corsair Vengeance pro
Scheda Video
Asus GTX 1080 Turbo
Scheda Audio
RME Babyface Pro
Monitor
LG 24GM77
Alimentatore
Enermax Revolution X'T Plus 80 630w
Case
Itek Eclipse
Periferiche
Mouse Lg G500, Tastira CM Storm Novatouch
Sistema Operativo
Windows 10
Risolto
ho disinstallato i driver persenti, rimosso tutti i file driver presenti della scheda audio ed installato dei driver generici non ufficiali

• Mi piace
Reactions: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando