UFFICIALE Mass Effect: Andromeda

Torchd1982

Nuovo Utente
10
3
Update: grazie ad una missione su Aya che mi era sfuggita sono riuscito a progredire sino al 100% Ciò nonostante resta quella missione aggiuntiva Apex di cui parlavo due post più su.

Se qualcuno riesce a giocarmela e ripostare il save potrei finalmente dire di averlo finito in tutto e per tutto :D
 

MaxSlo

Nuovo Utente
56
26
CPU
Intel
Dissipatore
Arctic
Scheda Madre
ASRock
HDD
Kingston
RAM
Ballistix
GPU
Asus
Monitor
Acer
PSU
EVGA
Case
Thermaltake
Periferiche
Logitech/Sades
Net
Tiscali20
OS
Win10Pro
OK sono niubbo (ho sempre la scusa dell'essermi appena iscritto, vale?), quindi do seguito a un thread dell'Epoca Romana. u.u

Mi sono innamorato di questo gioco, non esente da difetti ma comunque bellissimo.

Domanda della vita: chi mi faccio? :ops:

Devo ammettere che almeno rispetto la trilogia originale, su Andromeda non manca la ****! :inchino:

Comunque tecnicamente.. che bello è!!!111!!!!!!!1111111!!!!!
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
OK sono niubbo (ho sempre la scusa dell'essermi appena iscritto, vale?), quindi do seguito a un thread dell'Epoca Romana. u.u
Non credo ci siano problemi in questo caso: alla fine questo è il thread ufficiale sul gioco quindi mi pare normale che qualcuno con domande in proposito chieda qui. :ok:

Mi sono innamorato di questo gioco, non esente da difetti ma comunque bellissimo.
Anche a me è piaciuto molto, certamente ha molte mancanze (l'errore più grande secondo me è stato annullare i dlc visti i buchi di trama che hanno lasciato) ma è anche uno degli unici due videogiochi che io sia riuscito a giocare due volte (anche se la seconda run devo ancora terminarla, manca poco!).

Domanda della vita: chi mi faccio? :ops:

Devo ammettere che almeno rispetto la trilogia originale, su Andromeda non manca la ****! :inchino:
Io ci ho rinunciato: la prima run (personaggio maschile) volevo provare con Cora ma non ho capito quando bloccare la relazione ed è saltato tutto, la seconda (personaggio femminile) con Suvi ma anche lì ho mancato di bloccarla…
Per trovare risposta alla tua domanda ci sono due strade:
-Ragionare di roleplay e quindi considerare le caratteristiche del tuo personaggio e decidere con chi potrebbe avere più affinità (ottenendo quindi una cosa più "realistica");
-Scegliere la più gnocca; :D:D

Partendo dal presupposto che nessuna mi convinca appieno le mie preferenze sono (guarda caso):
-Suvi per la personalità (e la voce!);
-Cora per l'estetica (magari con qualche mod per rendere il viso un po' meno "duro" e "squadrato", se la trovassi :( );
 

MaxSlo

Nuovo Utente
56
26
CPU
Intel
Dissipatore
Arctic
Scheda Madre
ASRock
HDD
Kingston
RAM
Ballistix
GPU
Asus
Monitor
Acer
PSU
EVGA
Case
Thermaltake
Periferiche
Logitech/Sades
Net
Tiscali20
OS
Win10Pro
Allora io sono indeciso.

Posso parlare francamente?
Suvi mi sembra la classica **** di legno. No no no.
PeeBee? Quasi quasi...
Cora pure lei a **** di legno mi pare messa bene eh?

No perché parliamoci chiaro, prendere due di picche anche in un videogioco no eh?
PeeBee mi sembra decisamente più favorevole, l'ha detto lei al primo incontro che sono un gran figo! :rock:
Ah, buongustaia!
 
  • Mi piace
Reazioni: Generale95

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Beh allora PeeBee sia :D
Io la trovo un po' fastidiosa se devo essere sincero (specialmente nella seconda run in cui ho fatto un personaggio abbastanza serio ci sono dei momenti in cui davvero ha rovinato l'atmosfera...) però alla fine sono gusti personali. :)

Ma tanto tutti sanno che la best girl è Drack! :love: (:lol:)
 
  • Mi piace
Reazioni: MaxSlo

MaxSlo

Nuovo Utente
56
26
CPU
Intel
Dissipatore
Arctic
Scheda Madre
ASRock
HDD
Kingston
RAM
Ballistix
GPU
Asus
Monitor
Acer
PSU
EVGA
Case
Thermaltake
Periferiche
Logitech/Sades
Net
Tiscali20
OS
Win10Pro
Bé Generale, io sono storicamente noto nella Via Lattea come un Martello di Asari! :rock1:

:):):)
 
  • Mi piace
Reazioni: Generale95
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Salve!

Ho da poco acquistato su Origin il gioco Mass Effect Andromeda, volevo sapere quali potrebbero essere i requisiti più consigliati che deve soddisfare un computer per giocare il gioco in alta definizione 1080p e con qualità ALTA e non ULTRA e quali possono essere gli eventuali problemi se non si soddisfano i requisiti consigliati che BioWare ha rilasciato sul sito ufficiale di Mass Effect. So anche che è un gioco completamente diverso dalla vecchia trilogia di Mass Effect e che si basa sul motore grafico Frostbite 3 che non pesa poco e che richiede un hardware abbastanza potente.
Contando che il computer ha un hardware abbastanza recente e c'è lo da poco ed è un assemblato. Problemi penso di non averne l'unico dubbio e sulla RAM da 8GB x2 banchi separati e sulla scheda video che per questo gioco è abbastanza limitata un GTX 1060 3GB della Gigabyte e qualcuno leggendo su i vari siti e altri forum hanno detto che è poco per la RAM e la Scheda Video e successivamente hanno avuto anche dei problemi durante il gioco intendo sempre in grafica e nei dettagli.


Di seguito le caratteristiche hardware del mio PC:


Scheda Madre: Asrock B450M Pro4

Processore: AMD Ryzen 5 2600 6 Six-Core 3.40GHz - non overcloccato

Scheda Video: Gigabyte WINDFORCE OC X2 GTX 1060 3GB

RAM: Kingston HyperX Predator K2 da 3000MHz DDR4 x2 Banchi per 8GBRAM

SSD/Hard Disk: SSD 240GB Kingston A400 Sata3 e 1TB Western Digital Blue Sata3

Sistema Operativo: Windows 10 Pro - 64-Bit



Il mio monitor è un 24'' pollici LED Full-HD della Samsung abbastanza recente.


Il gioco che ancora sto scaricando starà nella partizione da 1TB della Western Digital e non dovrei avere problemi in prestazioni.

Sapreste comunque consigliarmi con queste caratteristiche una configurazione idonea?? Anche per evitare tanti problemi comuni durante l'esecuzione del gioco.

o comunque qualche consiglio su come ottimizzare il gioco per quanto riguardano anche le varie prestazioni


Grazie.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Van bene per il 1080p. Ma hai poca vram, ergo potresti avere problemi di microlag e stuttering quando la memoria video sfora.

Controlla i dati della scheda video mentre giochi. Usa l'OSD di Afterburner per monitorare.
 
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Allora problemi in RAM con 8GB non nè dovrei avere?

Voi intendete la VRAM 3GB della scheda video Nvidia GTX 1060 3GB?

Contando comunque che la scheda video sta tra i requisti raccomandati e non quelli minimi come la RAM da 8GB

Comunque alcuni settaggi ve li allego come impostati da consigliati dal programma Nvidia, non ho fatto modifiche alle impostazioni video e audio in quanto ho finito di scaricare il gioco ieri e non ho ancora iniziato a giocare.

cattura01.JPG Cattura02.JPG cattura03.JPG cattura04.JPG

Queste sono le impostazioni consigliatomi dal programma Nvidia non ho toccato ne le impostazione del gioco ne quelle della scheda video. Contando che è l'unico gioco che ho sul PC. I banchi RAM le HyperX Predator sono due da 4 GB e sono adatte al gaming.

Non so se conveniva optare per un altra scheda video Nvidia o AMD con almeno da 4GB in su.

Alcuni valori come da allegato sono impostati in MEDIO/ALTA addirittura altri in ULTRA con risoluzione 1920x1080, spero non sia troppo per il mio computer con queste impostazione che mi da il programma Nvidia.

Comunque ci inizio a giocare e vi faccio sapere se riscontro problemi con queste impostazioni.

Grazie ancora.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Metti settaggi manualmente nel gioco. Non lasciare Nvidia che decida lei cosa alzare e cosa abbassare
 

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
Buongiorno a tutti :)
In questi giorni sto giocando mass effect andromeda ma ho notato che usa la cpu al 100%, ma non avevano tolto denuvo?
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Purtroppo anche io ho sempre avuto quel problema quando avevo l'i3: non sapevo usasse Denuvo ma il problema c'è sempre stato quindi non credo l'abbiano tolto a sto punto.
Fra l'altro la cosa brutta è che quando saturi la CPU non hai semplicemente un framerate più basso (come accade in molti giochi) ma inizia anche a scattare di brutto. :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Deafsoull00

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
Si esatto ho notato che i giochi di ea cioè Mass effect andromeda e dragon age inquisition usa tanta cpu e scatta di brutto. Io ho intel i5 8600 e non dovrei avere questi problemi, quindi penso che il problema è denuvo, non credo che l'abbiano tolto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!