Mascheramento identità Infostrada FTTH

gius01

Nuovo Utente
8
2
Salve, da un paio di settimane ho attiva una FTTH con Infostrada, e in particolare ieri mi è passato il numero che avevo con il vecchio operatore. Ho notato, con dispiacere, che sia la funzione di mascheramento di identità (per intenderci, le chiamate anonime) sia la possibilità di avere 3 comunicazioni attive contemporaneamente (con annesso avviso di chiamata), che mi funzionavano perfettamente con il numero provvisorio, sono andate a sparire con il definitivo. Ho anche chiesto in chat e mi hanno confermato che, effettivamente, questi servizi non sono previsti per gli utenti in fibra. Non dipende chiaramente dal fatto che io abbia configurato tutto sul Fritz Box mio personale, perché anche utilizzando il D-Link da loro fornito la storia non cambia (e poi con il Fritz funzionava tutto). L'unica cosa che, in effetti, è cambiata, sono i server di registrazione dell'account VoIP che, da "sip.infostrada.it" (registrar) e "voip.libero.it" (proxy) sono diventati rispettivamente "windtre.it" e "voip.windtre.it", credo sia per i nuovi account VoIP attivati dal 2019 (il mio provvisorio esisteva da novembre, ecco perché credo conservasse i vecchi server, solo che per cause a me ignote la linea si è attivata solo il 4 gennaio). Inutile dire che i registrar e i proxy diversi non fanno capo ad uno stesso server (incrociando i dati, ovvero mettendo i vecchi sul definitivo e i nuovi sul provvisorio, non si registrava una mazza). Avete suggerimenti o magari vostri riscontri per capirci qualcosa?
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Riguardo la configurazione sul Fritz Box non so, ma sul D-Link in questa pagina (http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/voip/service?backto=settings&sid=1) c'è la possibilità di utilizzare le due porte telefoniche indipendentemente (e quindi effettuare due chiamate contemporaneamente). Prova a vedere se così funziona :look:

Per le chiamate anonime invece, hai già provato a digitare: *67* numero da chiamare # ?
 

gius01

Nuovo Utente
8
2
Riguardo la configurazione sul Fritz Box non so, ma sul D-Link in questa pagina (http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/voip/service?backto=settings&sid=1) c'è la possibilità di utilizzare le due porte telefoniche indipendentemente (e quindi effettuare due chiamate contemporaneamente). Prova a vedere se così funziona :look:

Per le chiamate anonime invece, hai già provato a digitare: *67* numero da chiamare # ?

Ho resettato nuovamente il D-Link e, inserendo 2 dispositivi sulle 2 diverse porte, quando uno impegna la linea, l'altro dà occupato veloce, nonostante sia spuntata, tra i servizi, la voce "chiamata in attesa", che abilitava e disabilitava l'avviso di chiamata con il numero provvisorio. Per quanto riguarda l'anonimo, è proprio quella stringa, assieme anche ad *67# per abilitare in maniera fissa il mascheramento, mi danno quel messaggio.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ho resettato nuovamente il D-Link e, inserendo 2 dispositivi sulle 2 diverse porte, quando uno impegna la linea, l'altro dà occupato veloce, nonostante sia spuntata, tra i servizi, la voce "chiamata in attesa", che abilitava e disabilitava l'avviso di chiamata con il numero provvisorio. Per quanto riguarda l'anonimo, è proprio quella stringa, assieme anche ad *67# per abilitare in maniera fissa il mascheramento, mi danno quel messaggio.
La pagina che intendevo io è questa: https://postimg.cc/MnCM33zB
Potrebbe essere che sia una delle pagine nascoste, da abilitare tramite un tool.

Non ho capito se quindi la chiamata anonima funziona o no?
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Vabbe, con il numero provvisorio non avevo fatto nessuna abilitazione del genere e andava tranquillamente, quindi non penso dipenda da questo.
Le chiamate anonime continuano a non andare..
Ovvio che qualcosa sia cambiato (anche perchè non avevo mai sentito della possibilità di fare addirittura 3 chiamate contemporanee). Con la modifica sopra citata potrai almeno tornare a fare due chiamate contemporanee.

Per le chiamate anonime al momento non ho ulteriori idee
 

gius01

Nuovo Utente
8
2
Ovvio che qualcosa sia cambiato (anche perchè non avevo mai sentito della possibilità di fare addirittura 3 chiamate contemporanee). Con la modifica sopra citata potrai almeno tornare a fare due chiamate contemporanee.

Per le chiamate anonime al momento non ho ulteriori idee

Le 3 chiamate contemporanee pare si ripristino dopo un tot di tempo che l'account è autenticato (non so di preciso quanto, ma sicuramente meno di 24 ore), le chiamate anonime proprio nulla, quelle secondo me non le avranno configurate sui nuovi server
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!