marsgaming ML240W

Frank_gorilla

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno a tutti!
sto assemblando un pc.
come sistema di raffreddamento ho scelto un Mars Gaming ML 240W, abbinandolo ad un i5 11600k e ad una MSI Z590-A PRO .

Premetto che è il primo dissipatore a liquido che installo, sino ad ora ho sempre montato dissipatori ad aria (prevalentemente cooler master), ma sto avendo delle difficoltà nel posizionare l'unità di raffreddamento sul processore.
seguendo le istruzioni (allegate a questo messaggio) arrivo al punto 4 ma ho seri dubbi rispetto all'assenza di tutori che facilitino l'ancoraggio.
non essendoci delle guide mentre si avvitano le viti "E", dopo aver posato l'unità di raffreddamento sul processore, si rischia di muovere l'unità facendo distribuire in maniera non omogenea la pasta termica sul processore.

qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo tipo di dissipatore?
Come averte risolto?

Grazie a tutti e buona domenica.
 

Allegati

  • ML240-MANUAL.pdf
    2.1 MB · Visualizzazioni: 25

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ecco qui sto andando OT ed è meglio evitare
ecco appunto, evitiamo inutili flame ?

per tutti:
la domanda di @Frank_gorilla era attinente al montaggio di un dissipatore a liquido, è stata posta nella sezione "Assemblaggio e problemi hardware", cioè nella sezione corretta e quindi del tutto pertinente: non ha chiesto suggerimenti su una build ma su come fare qualcosa su hardware già in suo possesso.

Invito tutti ad automoderarsi ricordando che, anche quanto si dissente, c'è modo e modo di farlo: quando si SCRIVE spesso non è possibile capire il "tono" della risposta, per cui certe affermazioni lapidarie possono apparire scortesi (se non offensive) perché manca il colloquio "real-time" tra gli interlocutori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e jesse83

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Gentilissimi,
ringrazio coloro che hanno fatto dei commenti costruttivi e anche chi ha utilizzato toni differenti.

nonostante la mia domanda fosse chiara, ho ricevuto commenti che nulla avevano a che fare con ciò che avevo chiesto ma si limitavano a denigrare le scelte effettuate.

ho scelto di porre il mio quesito ad una comunità ben informata su questi temi ma ho dovuto leggere commenti tossici e fuori traccia.

è un po' come se vi presentaste ad un esame di contabilità dove il docente vi chiede cosa sono gli "ammortamenti" e voi iniziaste a parlare di Kant: complimenti!
scusa non volevamo essere maleducati ma solo fare notare che quel dissipatore se possibile non andrebbe comprato in quanto è davvero di scarsa qualità
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Gentilissimi,
ringrazio coloro che hanno fatto dei commenti costruttivi e anche chi ha utilizzato toni differenti.

nonostante la mia domanda fosse chiara, ho ricevuto commenti che nulla avevano a che fare con ciò che avevo chiesto ma si limitavano a denigrare le scelte effettuate.

ho scelto di porre il mio quesito ad una comunità ben informata su questi temi ma ho dovuto leggere commenti tossici e fuori traccia.

è un po' come se vi presentaste ad un esame di contabilità dove il docente vi chiede cosa sono gli "ammortamenti" e voi iniziaste a parlare di Kant: complimenti!
Perdonami ma non comprendo in pieno il tuo commento piccato. Ho riletto il thread, e credo che nessuno ti abbia mancato di rispetto, ma che i commenti siano stati costruttivi, evidenziando come la scelta effettuata, almeno sulla AIO , sia stata pesantemente sbagliata, e suggerendoti una modifica.
Non ti hanno risposto parlando di lavatrici, ma di componenti che sono presenti in quel PC e che in qualche caso potevano essere scelte meglio.
Non c’è nulla di male nel scegliere un componente errato, se non sei esattamente esperto (e perché dovremmo esserlo tutti), ma la community serve proprio per questo genere di discussioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!