Mars: War Logs - un gioco troppo sottovalutato

doubleh89

Utente Attivo
88
12
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
ASUS P8P67-LE
HDD
CaviarBlack 1000GB + SSD 120Gb Corsair
RAM
Dominator 16GB
GPU
ASUS Strix GTX 970
Monitor
ASUS 24"
PSU
FSP Aurum 600W
Case
CM 690 II Adv.
OS
Win7
Ciao ragazzi, apro questa discussione per parlare di questo gioco che purtroppo è stato completamente ignorato dai media, infatti neanche su questo forum non è mai stato menzionato.

Praticamente è un RPG ambientato (indovinate un po') su Marte.
Ho trovato davvero ottimo il sistema di combattimento, simile a The Witcher, ma migliore (IMHO ovviamente), ti fa veramente usare la testa durante i combattimenti. Anche la storia è carina e raccontata benissimo.
Poi ok, è un gioco low-budget e quindi ha qualche difetto, pochissima esplorazione, muri invisibili, qualche piccolo bug con l'IA amica, ecc...

Ma in fondo sono rimasto davvero sorpreso dal gioco, e l'ho finito senza mai annoiarmi. Solo 11 ore di gioco, ma 11 ore davvero intense...per dire dopo averlo finito mi sono messo a giocare finalmente a Mass Effect 2 (ho deciso di dargli una seconda chance)...mamma mia che differenza e che delusione...poi ok, sono gusti, ma secondo me certi indie possono offrire molto di più dei vari titoli AAA.

Ad ogni modo, se volete una review seria vi consiglio questa:

Mars: War Logs Video Review - YouTube

Se qualcuno l'ha gia giocato, sarei curioso di sapere i pareri.:)
 

XanderStrangeday

Utente Attivo
232
40
CPU
Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Performance
HDD
Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core
PSU
Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
Case
Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
OS
Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1
Ciao ragazzi, apro questa discussione per parlare di questo gioco che purtroppo è stato completamente ignorato dai media, infatti neanche su questo forum non è mai stato menzionato.

Praticamente è un RPG ambientato (indovinate un po') su Marte.
Ho trovato davvero ottimo il sistema di combattimento, simile a The Witcher, ma migliore (IMHO ovviamente), ti fa veramente usare la testa durante i combattimenti. Anche la storia è carina e raccontata benissimo.
Poi ok, è un gioco low-budget e quindi ha qualche difetto, pochissima esplorazione, muri invisibili, qualche piccolo bug con l'IA amica, ecc...

Ma in fondo sono rimasto davvero sorpreso dal gioco, e l'ho finito senza mai annoiarmi. Solo 11 ore di gioco, ma 11 ore davvero intense...per dire dopo averlo finito mi sono messo a giocare finalmente a Mass Effect 2 (ho deciso di dargli una seconda chance)...mamma mia che differenza e che delusione...poi ok, sono gusti, ma secondo me certi indie possono offrire molto di più dei vari titoli AAA.

Ad ogni modo, se volete una review seria vi consiglio questa:

Mars: War Logs Video Review - YouTube

Se qualcuno l'ha gia giocato, sarei curioso di sapere i pareri.:)

L'ho giocato poco dopo la sua uscita, mi intrigava abbastanza come genere... Devo dire che la mia esperienza è stato molto meh. Non male, ma non eccelle in nulla. L'ho finito con piacere ma è stato uno di quei giochi di cui mi sono dimenticato dopo una settimana (e ora ti giuro non riesco a ricordare il nome di nessuno dei personaggi)

Il combat system è sicuramente la sua parte migliore, anche se alla fine mi è risultato piuttosto ripetitivo.

Paragonandolo a Mass Effect, visto che l'hai tirato in ballo, ha un combat system assolutamente migliore (e ci vuole poco, quello della serie ME è veramente minimale), ma quanto a caratterizzazione dei personaggi e sopratutto dell'ambientazione siamo a due livelli diversi.

Per me è uno di quei giochi che stanno nel limbo, lontano dalle gemme indie (Shadowrun Returns! Quando ci sarà un altro titolo come te? ç_ç).
 
  • Mi piace
Reazioni: doubleh89

GeraltofRivia

Utente Attivo
108
15
CPU
i5 4670k + Cryorig H7
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB 7200RPM + SSD Samsung 850 EVO 250 GB
RAM
8GB Corsair Vengeance Red
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Philips Full HD 32PFH4309\88
PSU
Seasonic M12II 620W
Case
NZXT Phantom 530 Red
OS
Windows 7 Home Premium
Oddio CS migliore di The Witcher non credo...
Comunque l'ho giocato e finito l'anno scorso e mi è piaciuto abbastanza, un buon gioco tenendo conto che è stato tirato su con un budget misero e si vede...
La trama è andata giù liscia come l'olio e i combattimenti li ho trovati impegnativi a difficoltà difficile...
Se ti è piaciuto ti consiglio of Orcs and Men e Game of Thrones degli stessi Spider...si trovano le key a pochissimo ormai... ;)
Adesso sto giocando a Bound by Flame sempre degli stessi Spider, non è per niente male e devo dire che migliorano gioco dopo gioco...
 
  • Mi piace
Reazioni: doubleh89

doubleh89

Utente Attivo
88
12
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
ASUS P8P67-LE
HDD
CaviarBlack 1000GB + SSD 120Gb Corsair
RAM
Dominator 16GB
GPU
ASUS Strix GTX 970
Monitor
ASUS 24"
PSU
FSP Aurum 600W
Case
CM 690 II Adv.
OS
Win7
L'ho giocato poco dopo la sua uscita, mi intrigava abbastanza come genere... Devo dire che la mia esperienza è stato molto meh. Non male, ma non eccelle in nulla. L'ho finito con piacere ma è stato uno di quei giochi di cui mi sono dimenticato dopo una settimana (e ora ti giuro non riesco a ricordare il nome di nessuno dei personaggi)

Il combat system è sicuramente la sua parte migliore, anche se alla fine mi è risultato piuttosto ripetitivo.

Paragonandolo a Mass Effect, visto che l'hai tirato in ballo, ha un combat system assolutamente migliore (e ci vuole poco, quello della serie ME è veramente minimale), ma quanto a caratterizzazione dei personaggi e sopratutto dell'ambientazione siamo a due livelli diversi.

Per me è uno di quei giochi che stanno nel limbo, lontano dalle gemme indie (Shadowrun Returns! Quando ci sarà un altro titolo come te? ç_ç).
Capisco cosa vuoi dire e sono abbastanza d'accordo.
Il mio entusiasmo nel parlare di questo gioco deriva anche dal fatto che essendo completamente ignorato dai media le mie aspettative erano veramente scarse...invece é stata una grande sorpresa, perché è tanto che non mi divertivo così tanto e quando l'ho finito ho sentito quella strana sensazione di vuoto (avete in mente quando finisce un bellissimo film o appunto un bellissimo gioco?) che non mi succedeva da molto tempo.

PS: Ma come? Non ti ricordi gli assurdi nomi di Mars?:asd: Temperance, Tenacity, Innocence,...eheh (meh, probabilmente li avrò dimenticati anch'io tra 1 mese)

Oddio CS migliore di The Witcher non credo...
Comunque l'ho giocato e finito l'anno scorso e mi è piaciuto abbastanza, un buon gioco tenendo conto che è stato tirato su con un budget misero e si vede...
La trama è andata giù liscia come l'olio e i combattimenti li ho trovati impegnativi a difficoltà difficile...
Se ti è piaciuto ti consiglio of Orcs and Men e Game of Thrones degli stessi Spider...si trovano le key a pochissimo ormai... ;)
Adesso sto giocando a Bound by Flame sempre degli stessi Spider, non è per niente male e devo dire che migliorano gioco dopo gioco...
Eheh sapevo che mi sarei tirato le ire di qualcuno per il confronto con The Witcher:asd:
Però io l'ho trovato veramente più interessante, pensa che The Witcher l'ho finito in 3 volte, perché dopo un po' che ci giocavo mi stufava...un po' per i combattimenti, un po per la storia che non mi ha preso, l'ambientazione che è ok ma già vista e rivista...tutte cose che in Mars ho trovato migliori...poi ovvio Mars ha molti altri aspetti peggiori.
Infatti non dico che si merita di stare in cima alla lista dei migliori RPG, niente affatto! Però merita sicuramente un po' più di visibilità (ed ecco lo scopo del mio Thread:))

E grazie per i consigli, sicuramente li terrò d'occhio, soprattutto Game of Thrones, che avevo già valutato ma sono stato bloccato da diversi review abbastanza negativi.

Darò un occhiata anche a Shadowrun Returns visto che l'hai citato Xander, grazie;)
 

GeraltofRivia

Utente Attivo
108
15
CPU
i5 4670k + Cryorig H7
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB 7200RPM + SSD Samsung 850 EVO 250 GB
RAM
8GB Corsair Vengeance Red
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Philips Full HD 32PFH4309\88
PSU
Seasonic M12II 620W
Case
NZXT Phantom 530 Red
OS
Windows 7 Home Premium
Capisco cosa vuoi dire e sono abbastanza d'accordo.
Il mio entusiasmo nel parlare di questo gioco deriva anche dal fatto che essendo completamente ignorato dai media le mie aspettative erano veramente scarse...invece é stata una grande sorpresa, perché è tanto che non mi divertivo così tanto e quando l'ho finito ho sentito quella strana sensazione di vuoto (avete in mente quando finisce un bellissimo film o appunto un bellissimo gioco?) che non mi succedeva da molto tempo.

PS: Ma come? Non ti ricordi gli assurdi nomi di Mars?:asd: Temperance, Tenacity, Innocence,...eheh (meh, probabilmente li avrò dimenticati anch'io tra 1 mese)


Eheh sapevo che mi sarei tirato le ire di qualcuno per il confronto con The Witcher:asd:
Però io l'ho trovato veramente più interessante, pensa che The Witcher l'ho finito in 3 volte, perché dopo un po' che ci giocavo mi stufava...un po' per i combattimenti, un po per la storia che non mi ha preso, l'ambientazione che è ok ma già vista e rivista...tutte cose che in Mars ho trovato migliori...poi ovvio Mars ha molti altri aspetti peggiori.
Infatti non dico che si merita di stare in cima alla lista dei migliori RPG, niente affatto! Però merita sicuramente un po' più di visibilità (ed ecco lo scopo del mio Thread:))

E grazie per i consigli, sicuramente li terrò d'occhio, soprattutto Game of Thrones, che avevo già valutato ma sono stato bloccato da diversi review abbastanza negativi.

Darò un occhiata anche a Shadowrun Returns visto che l'hai citato Xander, grazie;)
Se leggi le recensioni di Mars ti farai 4 risate, lasciale perdere anche quelle di GoT...
Fai conto che ha il battle system di Dragon Age Origins e la trama e la caratterizzazione dei personaggi è ad alti livelli... ;)

Soprattutto dai un'occhiata all'espansione Dragonfall... :utonto:
 

doubleh89

Utente Attivo
88
12
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
ASUS P8P67-LE
HDD
CaviarBlack 1000GB + SSD 120Gb Corsair
RAM
Dominator 16GB
GPU
ASUS Strix GTX 970
Monitor
ASUS 24"
PSU
FSP Aurum 600W
Case
CM 690 II Adv.
OS
Win7
Hai ragione, mi sono appena letto la recensione su IGN...più che 4 risate mi fanno incavolare queste cose..:mad: l'hanno screditato da tutti i punti di vista, la cosa più assurda è quando dicono che affrontare tanti nemici insieme è difficile perché fanno troppo male...ma va?? forse bisogna usare un po' di tattica? No eh? Poi ci lamentiamo dei combattimenti di Assassin's Creed...

davvero sono da evitare certi siti...
 
T

Tremm9

Ospite
Capisco cosa vuoi dire e sono abbastanza d'accordo.
Il mio entusiasmo nel parlare di questo gioco deriva anche dal fatto che essendo completamente ignorato dai media le mie aspettative erano veramente scarse...invece é stata una grande sorpresa, perché è tanto che non mi divertivo così tanto e quando l'ho finito ho sentito quella strana sensazione di vuoto (avete in mente quando finisce un bellissimo film o appunto un bellissimo gioco?) che non mi succedeva da molto tempo.

PS: Ma come? Non ti ricordi gli assurdi nomi di Mars?:asd: Temperance, Tenacity, Innocence,...eheh (meh, probabilmente li avrò dimenticati anch'io tra 1 mese)


Eheh sapevo che mi sarei tirato le ire di qualcuno per il confronto con The Witcher:asd:
Però io l'ho trovato veramente più interessante, pensa che The Witcher l'ho finito in 3 volte, perché dopo un po' che ci giocavo mi stufava...un po' per i combattimenti, un po per la storia che non mi ha preso, l'ambientazione che è ok ma già vista e rivista...tutte cose che in Mars ho trovato migliori...poi ovvio Mars ha molti altri aspetti peggiori.
Infatti non dico che si merita di stare in cima alla lista dei migliori RPG, niente affatto! Però merita sicuramente un po' più di visibilità (ed ecco lo scopo del mio Thread:))

E grazie per i consigli, sicuramente li terrò d'occhio, soprattutto Game of Thrones, che avevo già valutato ma sono stato bloccato da diversi review abbastanza negativi.

Darò un occhiata anche a Shadowrun Returns visto che l'hai citato Xander, grazie;)
Su the witcher ti quoto,accidenti non fai che rotolore e incastrarti ovunque...ottimo gioco per carità,ma il combat system non mi ha convinto.
Per le revirew negative,lascia perdere,alla fine un gioco è bello se diverte e se piace a te :) perciò non ti bloccare quando senti qualche recensione che si abbatte come una scure su giochi che in realtà sono perfettamente godibili :)
 

GeraltofRivia

Utente Attivo
108
15
CPU
i5 4670k + Cryorig H7
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB 7200RPM + SSD Samsung 850 EVO 250 GB
RAM
8GB Corsair Vengeance Red
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Philips Full HD 32PFH4309\88
PSU
Seasonic M12II 620W
Case
NZXT Phantom 530 Red
OS
Windows 7 Home Premium
Loro vogliono i giochi che si finiscono premendo un pulsante solo e che hanno una grafica superpompata...
Nulla di contrario su questa tipologia di giochi, ma ci vuole anche qualcosa di diverso e di impegnativo diamine...Mars l'ho apprezzato anche perchè è particolare e mi ha un pò ricordato i vecchi RPG cazzuti...giocato a difficile è davvero tosto e i nemici ti mettono KO in un istante se non ci si sta attenti...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!