Cambiare marmitta non significa fare correre di più il motorino, significa anche fare scaricare meglio il motore ( Le marmitte originali dopo tanti km si cominciano ad attappare tutte ).
Dipende! Devi assicurarti che la marmitta è per motori minarelli orizzontali. Poi ti fa 3 / 4 km di più se non levi il diaframma, se levi il diaframma diventa una marmitta non omologata e anche se provvista di codice di omologazione salta tutto. Comunque di solito quando si cambia la marmitta va fatta anche la trasmissione ( Cambiare rulli, molla di contrasto e mollette della frizione ). Montala cosi come te la danno e provala. Se sfrullina, di solito i sulli sono troppo leggeri e li devi appesantire un p'ò. ( Però se ce l'hai da 5g x esempio, non li comprare, fatteli prestare, e se va bene te li compri ). Se il motorino non apre la coppia significa che la molla di contrasto non va bene. A questo punto si deve fare una scelta: il motorino a corto- a lungo - un p'ò a corto e un p'ò a lungo. I rulli originali dovrebbero essere da 5 g, prova soltanto a mettere una molla di contrasto gialla ( Ci sono varie molle: Bianca: Morbida Gialla: Intermedia Originale Rossa: Dura etc etc ). più la metti durà e piu hai il motorino a corto però deve essere tutto rapportato, ti consiglio di mettere la molla di contrasto gialla ( Costa €7,00 ) e vedere come va. Se nel caso andrebbero alleggeriti leggermente i rulli ma va provato. Ho un'arrow anche io, ho i rulli da 4,8g, molla di contrasto bianca e mollette della frizione verdi. Tu valuta, la trasmissione va fatta a tuo piacimento.
Ps: Per fare la trasmissione, e la mia è perfetta, ci ho messo 3 giorni.