DOMANDA Marchi RAM

Niccolò115

Nuovo Utente
42
9
Buongiorno,
vorrei sapere: posso usare 2 banchi RAM con uguali caratteristiche ma di marche diverse?
Perchè ho letto su internet che è meglio di no me vorrei sapere altre opinioni.
I banchi interessati sono Hynix da 4gb (gia montata sul mio pc) e Patriot da 8gb.
Le caratteristiche di entrambi sono DDR3 1.5v SO-DIMM CL11 204PIN 1600Mhz.
Grazie!
 

Justman

Nuovo Utente
18
5
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Samsung 970 Evo Plus 250 Gb; Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro 32 Gb (4x8)
GPU
Geforce RTX 2060 Super F.E.
Monitor
Acer SA270bid, IPS Full HD, Formato 16:9
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 750W 80 Plus Gold
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Mouse Corsair Sabre RGB, Tastiera Corsair K55 RGB, Microfono Neewer NW-700, Cuffie AKG K52
Net
Fibra
OS
Windows 10 PRO
Credo si possa fare , ma ovviamente è sconsigliato, l'unica vera attenzione da fare è sulla frequenza, infatti mettendo RAM con frequenze diverse farai lavorare quelle più prestanti allo stesso livello delle altre; ma noto dalle caratteristiche che la frequenza è la medesima.
Comunque piccolo consiglio, dato che si tratta di DDR3 e quindi con costi ridotti, scegli una marca e prenditi altri banchi uguali senza rischiare di incappare in spiacevoli disguidi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Niccolò115

Niccolò115

Nuovo Utente
42
9
Credo si possa fare , ma ovviamente è sconsigliato, l'unica vera attenzione da fare è sulla frequenza, infatti mettendo RAM con frequenze diverse farai lavorare quelle più prestanti allo stesso livello delle altre; ma noto dalle caratteristiche che la frequenza è la medesima.
Comunque piccolo consiglio, dato che si tratta di DDR3 e quindi con costi ridotti, scegli una marca e prenditi altri banchi uguali senza rischiare di incappare in spiacevoli disguidi.
Grazie!
Il problema è che l'unica ram da 8 gb della hynix (che è la stessa marca di quella gia montata) è solo DDR3L.
Ho cercato sul sito del fornitore e dice che la ddr3l è retrocmopatibile con la ddr3 a 1.5v.
Secondo te è meglio se compro una ddr3 (come quella che ho) ma di un'altra marca o se compro quella della stessa marca ma ddr3l?
 

Justman

Nuovo Utente
18
5
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Samsung 970 Evo Plus 250 Gb; Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro 32 Gb (4x8)
GPU
Geforce RTX 2060 Super F.E.
Monitor
Acer SA270bid, IPS Full HD, Formato 16:9
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 750W 80 Plus Gold
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Mouse Corsair Sabre RGB, Tastiera Corsair K55 RGB, Microfono Neewer NW-700, Cuffie AKG K52
Net
Fibra
OS
Windows 10 PRO
Su questo non so proprio cosa dire, hai provato a cercare le Patriot?
 
  • Mi piace
Reazioni: Niccolò115

Justman

Nuovo Utente
18
5
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Samsung 970 Evo Plus 250 Gb; Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro 32 Gb (4x8)
GPU
Geforce RTX 2060 Super F.E.
Monitor
Acer SA270bid, IPS Full HD, Formato 16:9
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 750W 80 Plus Gold
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Mouse Corsair Sabre RGB, Tastiera Corsair K55 RGB, Microfono Neewer NW-700, Cuffie AKG K52
Net
Fibra
OS
Windows 10 PRO
Mi dispiace ma purtroppo all'ultima domanda no so cosa dirti, ti conviene aspettare altri consigli :boh:
 
  • Mi piace
Reazioni: Niccolò115

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili