DOMANDA Manutenzione PNY Geforce 9800 GT

Pubblicità

djtmt87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, come da titolo, avrei bisogno di qualche dritta per migliorare il raffreddamento della mia PNY Geforce 9800 GT in vista dell'arrivo (si spera) della bella stagione :asd: Ho notato da alcuni giorni che la temperatura tende a salire intorno ai 70° C senza che il pc utilizzi alcun programma e, dopo aver smontato il dissipatore, ho scoperto che la pasta termica del core è completamente seccata e i pad termici sulle memorie si sono "sfibrati" :doh: Che prodotti mi consigliereste per abbassare un po' le temperature?! Vi ringrazio anticipatamente per le risposte :ok:

Rimuovi per bene la vecchia pasta e metti uno strato sottile ed uniforme di Artic mx4.

Per i pad cambiali. Pulisci il dissipatore e la ventola dalla polvere usando un pennello a setole morbide .

Io ho il tuo stesso problema con la mia 9800 gt XFX; e come la tua Pny anche la mia ha uno schifo di dissipatorino single-slot.
Periodicamente cambia la pasta termica e scenderai quasi di 15-20 gradi ;)

Ragazzi buon pomeriggio,

grazie infinite per le risposte.
Ho provveduto a ripulire il dissipatore, avevo pensato anche ad una leggera lucidatura, ma la conformazione della base in rame non mi permette di effettuarla. :muro:
In effetti ero indeciso per la pasta termica da utilizzare, se l'Arctic MX-4 o la Noctua NT-H1, anche se quest'ultima sembra assicurare prestazioni eccellenti in fatto di scambio termico. A questo punto, penso che mi baserò più sul prezzo di vendita di entrambe. :asd:
Per i pad termici, c'è qualche marca che consigliereste?! Io ho trovato un prodotto della Phobya, ma non so se in commercio se ne trovino di altre marche.:boh:
Ultima domanda: lo spessore dei pad termici può influire sulla loro resa finale in fatto di temperature?!

Guarda quello della Phobya penso vada benissimo. Comunque tutto dipende da quanto hai intenzione di tenerla questa 9800 gt. Io avevo pensato, date le alte temperature (idle 65°) ed il rumore di una ventolina così piccola, di montare un arctic cooling xtreme plus II che poi avrei passato sulla HD7850, la mia prossima scheda video. Dipende dall'uso che devi fare con questa scheda, se riesce ancora a soddisfare le tue necessità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro