DOMANDA MANUTENZIONE IMPIANTO CUSTOM - HELP

gaming_for_life

Nuovo Utente
71
9
Ciao a tutti!

Dunque avrei bisogno di un parere di qualcuno esperto

A Maggio ho assemblato il pc ed ho liquidato la CPU scegliendo personalmente i vari componenti su Ybris, dopo mesi di letture qui in sezione :D

Ora , dopo 3 mesi , non sto riscontrando nessun problema di sorta, le temperature sono sempre ottime e l'impianto mi sembra "sano"

Solo che io ho utilizzato tubi trasparenti e liquido colorato e so che praticamente tutti consigliano manutenzione frequente, in questo caso.


Voi dite che è già momento di svuotare l'impianto e ripulire tutto per bene??
Se si, spero di utilizzare questo topic per ricevere qualche consiglio per l'eventuale,delicata procedura :D

vi ringrazio

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Ecco, unico dettaglio che avevo dimenticato:

il liquido non è più rosso vivo come all'inizio, diciamo che è diventato piu scuro in maniera comunque piu o meno evidente!

È un indizio ??

Help raga plsss!
 

Piattabanda 75

Utente Attivo
1,033
164
CPU
i9 9900k@5.0ghz Custom loop cpu- vga
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS X HERO Z390
HDD
SANSUNG 860 EVO SSD 250 - SSD 500- M.2 240
RAM
32 GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2X16 DDR4
GPU
EVGA 1080 TI SC2
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278QR
PSU
COOLER MASTER 850w silen pro
Case
COOLER MASTER MASTERCASE PRO 5 INVIDIA EDITION
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti!

Dunque avrei bisogno di un parere di qualcuno esperto

A Maggio ho assemblato il pc ed ho liquidato la CPU scegliendo personalmente i vari componenti su Ybris, dopo mesi di letture qui in sezione :D

Ora , dopo 3 mesi , non sto riscontrando nessun problema di sorta, le temperature sono sempre ottime e l'impianto mi sembra "sano"

Solo che io ho utilizzato tubi trasparenti e liquido colorato e so che praticamente tutti consigliano manutenzione frequente, in questo caso.


Voi dite che è già momento di svuotare l'impianto e ripulire tutto per bene??
Se si, spero di utilizzare questo topic per ricevere qualche consiglio per l'eventuale,delicata procedura :D

vi ringrazio

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Ecco, unico dettaglio che avevo dimenticato:

il liquido non è più rosso vivo come all'inizio, diciamo che è diventato piu scuro in maniera comunque piu o meno evidente!

È un indizio ??

Help raga plsss!
Ciao, diciamo che l'utilizzo di liquidi colorati accorciano il periodo di manutenzione , ma 6 mesi almeno se non si riscontra niente di anomalo , penso che il cambio dell'intensità del colore sia dovuto al normale utilizzo , io uso solo con acqua distillata 4-5 gocce di anti alghe antibatterico quello professionale ed effettuo la manutenzione completa una volta l'anno..penso che l'utilizzo di tubi colorati con un indicatore di flusso sia una soluzione migliore invece del liquido colorato allungando la manutenzione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!