Mantenere questo alimentatore in un pc gaming nuovo

Pubblicità

derek1939

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, sto per acquistare i pezzi per assemblarmi un pc gaming d amedie prestazioni.

Nel pc che vado a sostituire ho questo alimentatore

eXtreme Power Plus 500W - Cooler Master - Leading Provider of Computer Case | Cooler | Power Supply

può andare per il pc nuovo considerando che andrò a mettere

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3
e come VGA una XFX Ati AMD Radeon HD 6950 Core 830MHz

Non ho necessita di overcloccare.

Se non andasse bene, va bene questo: Cooler Master GX Lite 500W

p.s. essendo un alimentatore tolto da un pc che non funziona più, esiste un modo per vedere se l'alimentatore funziona correttamente?

Io invece ho qualche dubbio che riesca a reggere la 6950, oltre al fatto che ha un solo connettore da 6 pin (ok esistono gli adattatori molex, ma comunque non è un buon segno), ha anche gli amperaggi un po' bassini sulla linea 12V.
Il gx lite 500 invece dovrebbe bastare, comunque aspetta anche altri pareri.

Stesso discorso, ho anche cercato qualche review e nessuna lo raccomanda come PSU dato che basterebbe al massimo per una gpu con un solo connettore di alimentazione ausiliaria.
Meglio il gx lite, ma se lo devi comprare ti consiglio un xfx 450w (da 550 se vuoi stare tranquillo per upgrade futuri).

e per reggere questa??

ho saputo che queste consumano di piu:

VGA His Ati AMD Radeon HD 6870 IceQ X Turbo Core 920MHz Memory GDDR5 4.48Gbps 1GB DVI HDMI

io sinceramente andrei di xfx 550 al posto di 450, tanto sono pochi spicci in piu', regge tranquillamente un procio occato e una vga occata, quindi praticamente volendo te lo tieni fino a che non tira le cuoie, un 550 basta e avanza anche per futuri pc

io sinceramente andrei di xfx 550 al posto di 450, tanto sono pochi spicci in piu', regge tranquillamente un procio occato e una vga occata, quindi praticamente volendo te lo tieni fino a che non tira le cuoie, un 550 basta e avanza anche per futuri pc

ma se non devo prevedere nessun OC? in configurazione standard tenendo conto che qnd modificherò questo pc cambierò tutto.. quindi per 4 anni mi rimane cosi, il 450W mi basta e avanza??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro