Mantenere posta @alice SENZA telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hdl

Nuovo Utente
86
7
Ragazzi, ho un contratto telefono+adsl con telecom italia da poco meno di 10 anni.
Adesso, vorrei levare il telefono per mantenere solo l'adsl.
1) E' possibile mantenere solo l'adsl SENZA telefono con telecom? se si come si chiama l'offerta ?
2) La questione più delicata...ho una casella di posta elettronica @alice che ormai uso da anni. Se dovessi chiudere con telecom e passare ad altro gestore, posso mantenere la casella aperta da leggere almeno su webmail a casa e fuori?

Grazie a chi mi risponderà !
Un saluto a tuttiii :ok:
 
U

Utente 137607

Ospite
Con Telecom non è possibile farlo perché l adsl è un servizio annesso alla fonia percui togliendo la fonia ti tolgono anche l adsl , se vuoi la linea solo dati ti puoi fare Aruba o Ngi ma pagheresti tanto quanto prima , per la mail non ce problema resta sempre attiva
 

hdl

Nuovo Utente
86
7
Con Telecom non è possibile farlo perché l adsl è un servizio annesso alla fonia percui togliendo la fonia ti tolgono anche l adsl , se vuoi la linea solo dati ti puoi fare Aruba o Ngi ma pagheresti tanto quanto prima , per la mail non ce problema resta sempre attiva
Grazie Andrea ! per la sola adsl sto trovando molte offerte interessanti. Adesso il mio unico problema è sapere se la mia @alice possa mantenerla disdicendo con telecom. Le tue parole mi rassicurano però. Non per mettere in dubbio, ma ne sei proprio sicuro?
Grazie ancora per la tua gentilezza.
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Ragazzi, ho un contratto telefono+adsl con telecom italia da poco meno di 10 anni.
Adesso, vorrei levare il telefono per mantenere solo l'adsl.
1) E' possibile mantenere solo l'adsl SENZA telefono con telecom? se si come si chiama l'offerta ?
2) La questione più delicata...ho una casella di posta elettronica @alice che ormai uso da anni. Se dovessi chiudere con telecom e passare ad altro gestore, posso mantenere la casella aperta da leggere almeno su webmail a casa e fuori?

Grazie a chi mi risponderà !
Un saluto a tuttiii :ok:
L'offerta ADSL senza telefono la fa Fastweb, ma il risparmio rispetto a un a linea telefono + ADSL è minimo... Per quanto riguarda la casella, utenti dicono di aver perso l'account, altri no... non è molto chiaro...
 
U

Utente 137607

Ospite
Grazie Andrea ! per la sola adsl sto trovando molte offerte interessanti. Adesso il mio unico problema è sapere se la mia @alice possa mantenerla disdicendo con telecom. Le tue parole mi rassicurano però. Non per mettere in dubbio, ma ne sei proprio sicuro?
Grazie ancora per la tua gentilezza.

Guarda io ho alice come mail alice percui non ho mai fatto una cosa del genere , ti posso assicurare comunque che i miei colleghi che hanno fastweb in ULL , Infostrada in ULL ,teletu in Wholesale e tiscali in ULL e molti NGI , hanno la mail di alice attiva da anni senza avere la linea Telecom attiva , è anche vero che ho sentito di persone che dopo un tot di mesi però gli hanno disattivato la mail , secondo me dipende da caso a caso comunque quando dai la disdetta a Telecom chiedi se ti possono lasciare la mail
 

hdl

Nuovo Utente
86
7
Infatti, da quello che sò e possibile crearsi una casella @alice anche se NON si ha un contratto con telecom. Ad esempio mia zia ha @ alice ma a casa ha fastweb per farvi un esempio. Però non ricordo ai tempi se c'era qualche clausola che vincolava la creazione della mia @alice al mio abbonamento telecom... Non so se mi spiego.
Per quanto riguarda le offerte solo ADSL, ne sto trovando alcuni molto allettanti...
Grazie dei vostri utilissimi suggerimenti
 
U

Utente 137607

Ospite
L'offerta ADSL senza telefono la fa Fastweb, ma il risparmio rispetto a un a linea telefono + ADSL è minimo... Per quanto riguarda la casella, utenti dicono di aver perso l'account, altri no... non è molto chiaro...

bisogna vedere se la mail di alice è associata alla linea o meno , la mail è associata alla linea adsl perché lo fatta ai tempi della BBB quando era come dominio @aliceposta.it
 

hdl

Nuovo Utente
86
7
Dovrebbe essere associata alla mia linea telefonica. Ti dico questo perchè quando ero fuori casa e volevo inviare un sms (quando costavano ancora 0,15€ ) da webmail mi diceva che non ero collegato dalla mia linea telefonica e quindi non potevo inviarli.
 
U

Utente 137607

Ospite
Dovrebbe essere associata alla mia linea telefonica. Ti dico questo perchè quando ero fuori casa e volevo inviare un sms (quando costavano ancora 0,15€ ) da webmail mi diceva che non ero collegato dalla mia linea telefonica e quindi non potevo inviarli.

allora va a fortuna , se il sistema te la disattiva per alcuni mesi puoi ricevere e non inviare fino alla cancellazione della mail altrimenti te la commuta in mail generica e ti resta attiva
 

hdl

Nuovo Utente
86
7
Ragazzi, ieri ho chattato con un operatore telecom per chiedere assistenza e mi ha confermato che la casella di Alice rimane comunque attiva anche se si cambia gestore. L'importante è (ovviamente) non superare i 180 giorni di inattività :luxhello:
 

federico1

Utente Attivo
129
7
L'offerta ADSL senza telefono la fa Fastweb, ma il risparmio rispetto a un a linea telefono + ADSL è minimo... Per quanto riguarda la casella, utenti dicono di aver perso l'account, altri no... non è molto chiaro...

Io ho cambiato operatore a gennaio ed ho ancosa la mail alice
 

hdl

Nuovo Utente
86
7
Federico, ti ricordi se la casella di alice era legata al tuo abbonamento di telecom? Cioè, te la sei creata usando la tua connessione di casa quando avevi telecom?
Perchè se non sbaglio anche avendo un altro gestore si puo lo stesso creare un @alice.
Non vorrei facessero questa distinzione capisci?
Grazie ;)
 

sole70

Nuovo Utente
2
0
Ragazzi, ieri ho chattato con un operatore telecom per chiedere assistenza e mi ha confermato che la casella di Alice rimane comunque attiva anche se si cambia gestore. L'importante è (ovviamente) non superare i 180 giorni di inattività :luxhello:

Salve a tutti!!! Io purtroppo sono una, alla quale hanno bloccato @alice perchè ho cambiato gestore telefonico a dicembre. E' andato bene fino a metà gennaio, dopo più nulla.....
Ho chiamato telecom e molto scortesemente l'operatore mi ha risposto che in coda aveva altri clienti che doveva ascoltare, io no ero più loro cliente quindi nella mia posta non posso più entrare. Devo pagare un servizio se voglio salvare tutti i documenti che avevo all'interno delle e-mail. Se qualcuno sa come posso procedere, grazie!:doh:
 

hdl

Nuovo Utente
86
7
Guarda non so cosa dirti, magari Federico1 può gentilmente dirci se ha ancora attiva la casella @alice
Io qualche tempo fa parlai con un operatore e mi ha confermato che la casella rimaneva attiva anche se disdicevo. Mi ero fatto anche un PS della chat (dovrei cercare dove l'ho salvato), so che non ha nessun valore ma per prevenirmi l'ho fatto lo stesso.
Prova a vedere, se ce l'hai ancora ovviamente, se nel contratto viene menzionato questo fatto, e cmq richiamali...devono cmq darti una risposta sicura, magari la tengono attiva solo se l'utente lo richiede prima della disattivazione.
Facci sapere :ciaociao:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!