DOMANDA Mandare il cellulare in garanzia

Emanuele Neboso

Nuovo Utente
19
1
Salve, spero che qualcuno riesca a risolvere questo piccolo "problema":
Un anno fa ho comprato, su un negozio fisico tramite Amazon un huawei p8 lite 2017. Ultimamente, purtroppo, vedo che consuma molta batteria e quindi pensavo di mandarlo in assistenza affinché mi sostituiscano la batteria al suo interno. Del telefono ho tutto, anche la garanzia di 2 anni, ma la mia domanda è: dove lo devo mandare in garanzia? Mi spiego meglio: non so se mandarlo in un centro assistenza Huawei, oppure contattare Amazon (anche se credo sia inutile dato che me lo ha spedito un negozio fisico).
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Salve, spero che qualcuno riesca a risolvere questo piccolo "problema":
Un anno fa ho comprato, su un negozio fisico tramite Amazon un huawei p8 lite 2017. Ultimamente, purtroppo, vedo che consuma molta batteria e quindi pensavo di mandarlo in assistenza affinché mi sostituiscano la batteria al suo interno. Del telefono ho tutto, anche la garanzia di 2 anni, ma la mia domanda è: dove lo devo mandare in garanzia? Mi spiego meglio: non so se mandarlo in un centro assistenza Huawei, oppure contattare Amazon (anche se credo sia inutile dato che me lo ha spedito un negozio fisico).
https://consumer.huawei.com/it/support/warranty-policy/
sembra che tu debba contattare un centro assistenza
https://consumer.huawei.com/it/support/service-center/
 

Red Lion

Utente Attivo
397
42
Ma ti consuma batteria, cosa? Con utilizzo normale? Se vai nella sezione batteria ti dice cosa consuma.
Perché non penso che ti cambino la batteria, solo perché tu gli dici che hai notato che la batteria si consuma di più.
Potrebbe anche non essere una cosa hardware, ma software
 

Squalo03

Bannato a Vita
443
92
CPU
amd fx tm 6300 six core processor
GPU
nvidia geforce gtx 650
Monitor
Samsung
Periferiche
mouse
OS
Windows 10 pro
Ma ti consuma batteria, cosa? Con utilizzo normale? Se vai nella sezione batteria ti dice cosa consuma.
Perché non penso che ti cambino la batteria, solo perché tu gli dici che hai notato che la batteria si consuma di più.
Potrebbe anche non essere una cosa hardware, ma software
può essere, anche perché ti possono dire che fai un uso eccessivo della batteria quindi il problema è il tuo non del telefono

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Salve, spero che qualcuno riesca a risolvere questo piccolo "problema":
Un anno fa ho comprato, su un negozio fisico tramite Amazon un huawei p8 lite 2017. Ultimamente, purtroppo, vedo che consuma molta batteria e quindi pensavo di mandarlo in assistenza affinché mi sostituiscano la batteria al suo interno. Del telefono ho tutto, anche la garanzia di 2 anni, ma la mia domanda è: dove lo devo mandare in garanzia? Mi spiego meglio: non so se mandarlo in un centro assistenza Huawei, oppure contattare Amazon (anche se credo sia inutile dato che me lo ha spedito un negozio fisico).
Indipendentemente da tutto la garanzia sulla batteria dura 6 mesi,passato quel periodo la sostituzione della stessa diventa un servizio a pagamento.
http://huaweip9.it/garanzia-commerciale-huawei/
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Hai provato prima di tutto a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e vedere se va meglio? On tal caso vorrebbe dire che hai installato qualche app che consuma troppo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!