PROBLEMA Mancanza Corrente E Lo Schermo Resta Nero

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Salve a tutti
Come da titolo, un piccolo incidente ha causato il distaccamento della presa al muro spegnendo il pc mentre giocavo.Quando ho riacceso lo schermo resta nero e sul monitor appare la scritta "mancanza segnale hdmi"...ho provato con il cavo dvi e stessa cosa.Ho provato a staccare tutte le prese e riaccendere, idem.Spero vivamente che non sia partita la scheda video potrebbe essere la mobo? Premendo f2 si sente il cicalino del bios ma niente immagine...il tutto resta nero assoluto.

Sono disperato e chiedo un supporto grazie.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Hai la scheda video integrata sulla mobo? Se si allora collega il monitor all'uscita video della mobo togliendo la scheda video aggiuntiva così escludiamo tutta la parte CPU memorie e mobo.
 

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Hai la scheda video integrata sulla mobo? Se si allora collega il monitor all'uscita video della mobo togliendo la scheda video aggiuntiva così escludiamo tutta la parte CPU memorie e mobo.
Si ho l'integrata intel ho gia provato a collegare il monitor all'uscita dvi della mobo e niente.Non ho sganciato fisicamente la scheda video pero' appena posso lo faccio.

Nel peggiore dei casi spero sia partita la mobo e non la vga, che volevo anche cambiare tra l'altro.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Si ho l'integrata intel ho gia provato a collegare il monitor all'uscita dvi della mobo e niente.Non ho sganciato fisicamente la scheda video pero' appena posso lo faccio.

Nel peggiore dei casi spero sia partita la mobo e non la vga, che volevo anche cambiare tra l'altro.
In molti casi, quando si installa una scheda grafica esterna, l'integrata viene automaticamente disabilitata, per cui, visto che la scheda esterna è ancora montata, ritengo sia normale che le prese della scheda madre non funzionino; smonta la scheda grafica e riprova.
 

Maxx78

Utente Attivo
887
100
In molti casi, quando si installa una scheda grafica esterna, l'integrata viene automaticamente disabilitata, per cui, visto che la scheda esterna è ancora montata, ritengo sia normale che le prese della scheda madre non funzionino; smonta la scheda grafica e riprova.
Ho risolto grazie
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Potresti spiegare cosa è successo e come hai risolto? Potrebbe essere utile anche ad altri.
Ho il pc collegato anche alla tv in Hdmi...evidentemente con la mancanza di tensione, per qualche strano motivo, il sistema aveva swichato sulla tv e quindi sul monitor non compariva niente...ci ho pensato per caso e' bastato selezionare la porta hdmi del tv e ho rivisto il mio amato desktop.

Una cosa banale meno male, stavo per smontare mezzo pc :suicidio:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili