Manca un driver necessario per il tuo computer Windows 10

psycho_killer

Nuovo Utente
4
0
Salve, purtroppo per vari problemi ho avuto necessità di reinstallare Windows 10, ho scaricato il tool dal sito ufficiale e l'ho montato su una chiavetta USB.



Dopo aver riavviato il pc e fatto partire la chaivetta, durante la fase di installazione purtroppo ho ricevuto questo problema:

problema1.PNG

Cercando un po' su internet, ho provato innanzitutto a cambiare la modalità UEFI in LEGACY dal BIOS e poi ho provato a caricare i driver .INF che ho scaricato dal sito della scheda madre (ho una ASRock Z390 Phantom Gaming 4 e un SSD Samsung 970Evo).



Purtroppo nonostante siano stati caricari correttamente, una volta che premo avanti mi dà comunque errore e quindi ritorno al punto di partenza in cui non posso installare Windows.

problema2.PNG

Qualcosa sa come aiutarmi? Sono disperato.

Grazie mille,

Francesco
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve, purtroppo per vari problemi ho avuto necessità di reinstallare Windows 10, ho scaricato il tool dal sito ufficiale e l'ho montato su una chiavetta USB.



Dopo aver riavviato il pc e fatto partire la chaivetta, durante la fase di installazione purtroppo ho ricevuto questo problema:

Visualizza allegato 404111

Cercando un po' su internet, ho provato innanzitutto a cambiare la modalità UEFI in LEGACY dal BIOS e poi ho provato a caricare i driver .INF che ho scaricato dal sito della scheda madre (ho una ASRock Z390 Phantom Gaming 4 e un SSD Samsung 970Evo).



Purtroppo nonostante siano stati caricari correttamente, una volta che premo avanti mi dà comunque errore e quindi ritorno al punto di partenza in cui non posso installare Windows.

Visualizza allegato 404112

Qualcosa sa come aiutarmi? Sono disperato.

Grazie mille,

Francesco
Prova a cambiare ingresso della chiavetta usb. Sembrerebbe un problema di quel tipo. Facci sapere.
 

psycho_killer

Nuovo Utente
4
0
Se qualcuno pensa di potermi aiutare a risolvere concretamente il problema mi scriva in privato, pago qualsiasi cifra opportuna. Sono impossibilitato a lavorare purtroppo.
(skype: blaider101994)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,081
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma hai selezionato i driver da installare dall'elenco che ti ha dato?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,765
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
controlla qui
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,552
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho scaricato il tool dal sito ufficiale e l'ho montato su una chiavetta USB.
ripeti il procedimento e magari cambia pendrive, succede spesso che lapendrive sia creata "corrotta".
Se sacarichi la ISO e poi crei la mendrive con Rufus, devi fare attenzione al tipo di boot che può essere o UEFI oppure legacy (=UEFI+CSM); se invece la fai creare direttamente dal tool Microsoft in fase di download la pendrive è compatibile con entrambe le modalità.
Se il BIOS funziona in modalità UEFI, la pendrive deve essere creata compatibile UEFI e il disco di installazione deve avere le partizioni predisposte e possibilmente con partizionamento GPT.
In modalità legacy è più semplice, basta una tabella partizioni MS-DOS ed una partizione primaria impostata come "attiva" (bootable).
Inserisci la pendrive su una delle porte posteriori della motherboard in modo da essere sicuro che sia collegata ad un controller USB gestito direttamente dal chipset, non su un controller aggiuntivo
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili