Manca solo il CASE....

Pubblicità

Legatoalfuturo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti :):),

vi presento la configurazione pressochè definitiva del "bimbo" che ho intenzione di farmi assemblare...a parte la scelta della scheda grafica che devo ancora compiere, avrei bisogno di aiuto circa la scelta del CASE che mi possa assicurare il massimo della silenziosità :rolleyes:. Considerate che, data la dimensione del tavolo sotto al quale dovrò posizionarlo, il case non potrà superare i 50cm di altezza, se voglio lasciargli un minimo di spazio "superiore" per l'areazione :boh:

Aspetto i vostri consigli :inchino::inchino:

MOBO - ASUS P5E
CPU - QUAD Q9450
DISSY X CPU - THERMALRIGHT ULTRA-120 EXTREME
RAM - OCZ DDR2 PC2-8500 EPP REAPER HPC 4GB EDITION
VGA - [GEFORCE8800GTS 512MB oppure UNA DELLE NUOVE ATI CHE USCIRANNO
shifty.gif

HDD1 - WD 300GB VELOCIRAPTOR (riesco ad averlo ad un prezzo quasi regalato)
HDD2 - WD CAVIAR16 500GB SATA2 (come sopra)
[Non li metterò in RAID!!!]
MASTERIZZATORE - PLEXTOR PX-810SA/T3B
ALI - CORSAIR HX620/TX650 oppure SEASONIC S12 ENERGY PLUS 650
FAN - Dipende dal case che mi consiglierete di prendere....
MONITOR - SAMSUNG SM2032BW
S.O. - VISTA Ultimate 64 Bit (ce l'ho già)

Grazie :help::help::ok:

Anche io volgio il Velociraptor ad un prezzo quasi regalato!!! :evil:

Questo è un case alternativo: "Yeong Yang - YY-5601"
sennò vi sono gli ottimi case della CoolerMaster come la Serie Cosmos..
oppure la Lian LI che fa anchessa dei gran bei case, come il
Lian Li PC-A09B o il Lian-Li PC-V1000..

Che genere Preferisci?

Anche io volgio il Velociraptor ad un prezzo quasi regalato!!! :evil:

Questo è un case alternativo: "Yeong Yang - YY-5601"
sennò vi sono gli ottimi case della CoolerMaster come la Serie Cosmos..
oppure la Lian LI che fa anchessa dei gran bei case, come il Lian Li PC-A09B o il Lian-Li PC-V1000..

Che genere Preferisci?

me ne regali uno?
comunque come case ti consiglio un cm690 che dovrebbe entrarci di altezza...

byez :figo:

Niccolai,
io non sono uno che fa OC o che si diletta nel modding, quindi amo la semplicità "estetica" nei Case, ma ho bisogno che sia assolutamente silenzioso e ben ventilato (sotto il mio tavolo di areazione non ce n'è granchè :rolleyes::rolleyes:....)
Ho visto che il CM690 è super-recensito e consigliato ma......sono dubbioso sulle porte USB messe sulla paratia superiore.....sai quanta polvere!!! :skept:

Voi cosa mi consigliate?

cm690, e vai tranquillo :ok::figo::ok:

:inchino: Ok Sbenz .... è difficile non dar credito alla fama di questo Case. :chupachup

Un'ultima cosa, ho letto in giro che, delle 3 ventole in dotazione a questo case, quella laterale è un pò rumorosa......da qui la domanda.....Mi conviene sostituire solo questa con una after-market (magary Scythe?....) oppure le cambio tutte?

Lo so lo so....sono un maniaco del silenzio :chupachup:chupachup:chupachup:)

:inchino: Ok Sbenz .... è difficile non dar credito alla fama di questo Case. :chupachup

Un'ultima cosa, ho letto in giro che, delle 3 ventole in dotazione a questo case, quella laterale è un pò rumorosa......da qui la domanda.....Mi conviene sostituire solo questa con una after-market (magary Scythe?....) oppure le cambio tutte?

quelle che ha in dotazioni non sono le migliori ma sono comunque affidabili, certo che se le cambi con delle ventole after market puoi trarre solo giovamenti :figo:

dal sito mi pare dicono che le ventole in dotazione fanno 20 decibel circa...
comunque secondo me non ha senso spendere 70 euro per un case per spenderci 40 euro sopra per delle ventole al massimo aggingile a quelle che sono gia' la.
se lo prendi e quella laterale e' rumorosa ci metti una buona ventola (non che quelle che ci sono la siano tarocche) in poche parole non cambiarle tutte
perche' se vuoi delle noctua ci spendi 60 euro di ventole
comunque in alternativa al cm690 ce' il centurion 590 che costa meno (ma e' meno rifinito)

dal sito mi pare dicono che le ventole in dotazione fanno 20 decibel circa...
comunque secondo me non ha senso spendere 70 euro per un case per spenderci 40 euro sopra per delle ventole al massimo aggingile a quelle che sono gia' la.
se lo prendi e quella laterale e' rumorosa ci metti una buona ventola (non che quelle che ci sono la siano tarocche) in poche parole non cambiarle tutte
perche' se vuoi delle noctua ci spendi 60 euro di ventole
comunque in alternativa al cm690 ce' il centurion 590 che costa meno (ma e' meno rifinito)

confermo sulla ventola laterale, effettivamente all'inizio ho fatto qualche prova col case aperto mentre montavo ecc ecc, ora che ho chiusto tutto e messo quella laterale la differenza di rumore si nota sensibilmente

Secondo me si puo' anche fare a meno di quella laterale, na in alto dietro in estrazione e una in immissione davanti puo' bastare.

D'ora in poi io comprerò solo case con l'alimentatore in basso..
sono troppo meglio, ed è tutto un'altra vita! :sisi: :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro