Malwarebytes infettato??

tomnan

Nuovo Utente
45
2
Salve, è da qualche giorno che ho il pc infettato. Ho Bitdefender come antivirus e non trova niente. Avevo anche Malwarebites ma da quando il Pc si è infettato, ogni volta che lo aprivo si bloccava tutto. Sono riuscito a disintallarlo. Il bello è che se apro il sito di Malwarebytes, si blocca Chrome. Ogni tanto si apre una pagina di Chrome da sola. Ho scaricato Superantispyware e trova degli adware, li cancella e poco dopo riappaiono localizzati nei cookies di Chrome. Ho provato a scaricare Adwcleaner ma appena apro il sito, si blocca... Non so che fare...
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Hai provato a scaricarli con un altro browser??

Prova a scaricali dalla modalita provvisoria...

Se funziona esegui questa guida procedura scansioni soli i primi quattro programmi...
L ultimo cioè frst eseguili dalla modalita normale se riesci....

Se non riesci a eseguire le prime tre scansioni, posta solo i log di frst...
https://forum.tomshw.it/threads/procedura-scansioni.736474/
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:

tomnan

Nuovo Utente
45
2
Usando la Modalità Provvisoria sono riuscito a scaricare Malwarebytes. Ecco il log di Malwarebytes. Ha trovato una minaccia, ora non si blocca piu ma le pagine di chrome si aprono ancora. ora provo Adwcleaner
Post unito automaticamente:

Questo è il log di Adwcleaner
 

Allegati

  • log malwarebytes.txt
    1.5 KB · Visualizzazioni: 55
  • AdwCleaner[C00].txt
    1.6 KB · Visualizzazioni: 96
Ultima modifica:

tomnan

Nuovo Utente
45
2
ho letto che per rogue killer quando trova minacce e le segnala NON di rosso, devo aspettare che qualcuno di esperto mi dica che fare. Questo è il report, 6 minacce trovate segnalate in arancione, che faccio? le devo rimuovere?
 

Allegati

  • RogueKiller.txt
    4.2 KB · Visualizzazioni: 30

tomnan

Nuovo Utente
45
2
ecco FRST
 

Allegati

  • FRST.txt
    32.1 KB · Visualizzazioni: 86
  • Addition.txt
    44.9 KB · Visualizzazioni: 145
Ultima modifica:

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao

Allora ,posiziona sul desktop frst.exe e il file allegato sotto fixlist.txt (mi raccomando sul desktop)
tasto dx sopra frst---->esegui come amministratore
quando si apre clicca su fix
attendi che finisca e che il pc si riavvii ( se non si riavvia fallo te)
posta il fixlog.txt (lo trovi sul desktop)

Resetta i browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/1767-come-ripristinare-il-browser
dopo questa operazione dovrai reinpostare la pagina iniziale dei browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/2175-come-cambiare-la-pagina-iniziale-del-browser
prima di resettare i browser salvati i segnalibri e password se ti interessano....

-Fai pulizia con ccleaner sia sistema che registro (importante)

Poi esegui queste due scansioni:

1)Scarica TDSSKiller sul desktop:
http://www.bleepingcomputer.com/download/tdsskiller/
-Fai doppio clik su TDSSKiller.exe
-Accetta le condizioni di utilizzo.
-Clicca su:
-Change parameters.
-Metti la spunta su "detect tdlfs file system" e "verify file digital signature"
-Clicca OK.
-Poi clicca su "Start Scan"
-Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
-Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
-Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
-Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
-Se è richiesto il riavvio, il rapporto può anche essere trovato nella directory principale (in genere C: \ cartella) sotto forma di "TDSSKiller. [Versione] _ [Data] _ [Ora] _log.txt".
-Postare il file qui.

2)MSRT (Malicius Software Removal Tool)

Scarica MSRT di Microsoft e salva direttamente sul desktop
Assicurati di ottenere la versione corretta per il tuo sistema ....

https://www.microsoft.com/en-gb/download/malicious-software-removal-tool-details.aspx

-Fare clic con il tasto destro sullo strumento, selezionare "Esegui come amministratore", si aprirà nella finestra delle opzioni
-Nella finestra "Tipo di scansione", selezionare Scansione rapida...
-Eseguire una scansione e fare clic su Fine quando la scansione è terminata.
-Per recuperare il registro MSRT fare come segue e pubblicalo nella tua prossima risposta:

1) Selezionare il tasto Windows+R insieme per aprire la funzione "Esegui"
2) Digita o copia / incolla il seguente comando su "Run Line" e premi Invio:

notepad c:\windows\debug\mrt.log

Il registro includerà i dettagli del registro per ogni volta che MSRT è stato eseguito, abbiamo solo bisogno del registro più recente per data e ora ....
-Posta il log

fa sapere come va e se ti si aprono piu le pagine...
 

Allegati

  • fixlist.txt
    12.7 KB · Visualizzazioni: 82

tomnan

Nuovo Utente
45
2
dopo aver fatto il fix con frst, non si aprono più pagine... proseguo con la guida che hai messo o lascio stare?? (grazie mille!!!!!!!!)
 

Allegati

  • Fixlog.txt
    17.8 KB · Visualizzazioni: 69

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ok.....

Anche se il problema sembra essere risolto comunque esegui anche le altre due scansioni....
Non fanno male sicuro...

Poi seguiranno le ultime pulizie...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili