RISOLTO Malwarebytes free non si avvia

akalapo

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Salve a tutti,
come da titolo, ho installato da qualche settimana malwarebytes free da affiancare all'AV.
Non ho mai avuto problemi finora.
Adesso, però, non riesco più ad avviarlo. Cercando di avviarlo compare l'icona nel menù a tendina in basso a destra di windows, ma non si apre il programma.
In "gestione attività" tra le applicazioni, infatti, risulta attivo "Malwarebytes tray application".
A cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie a tutti in anticipo :)
 

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che versione di windows e malwarebytes hai? che av hai? quello funziona? altri sintomi strani come finestre che si aprono, freeze, rallentamenti, malfunzionamenti del pc?

un av che non parte può essere sintomo di infezione, ma ho letto che malwarebytes ha dato problemi con la versione 2004 di w10
 
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che versione di windows e malwarebytes hai? che av hai? quello funziona? altri sintomi strani come finestre che si aprono, freeze, rallentamenti, malfunzionamenti del pc?

un av che non parte può essere sintomo di infezione, ma ho letto che malwarebytes ha dato problemi con la versione 2004 di w10
Win 2004
AV: win defender
Versione di MB credo l’ultima, ora non te lo so dire di preciso.
Il pc è una scheggia, ha meno di un mese di vita (huawei matebook D14) e non ha mai dato problemi.
 

GraveKeeper

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Malwarebytes Free non ha protezione in tempo reale e non serve veramente affiancarlo all'av e tenerlo installato sul pc. Considerato che serve solo per scansioni manuali, conviene installarlo quando si vuole scansionare il pc.

Il mio consiglio è di disinstallarlo e reinstallarlo se proprio vuoi farlo partire, oppure non reinstallarlo neanche.
 

akalapo

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Malwarebytes Free non ha protezione in tempo reale e non serve veramente affiancarlo all'av e tenerlo installato sul pc. Considerato che serve solo per scansioni manuali, conviene installarlo quando si vuole scansionare il pc.

Il mio consiglio è di disinstallarlo e reinstallarlo se proprio vuoi farlo partire, oppure non reinstallarlo neanche.
Anche se non ha protezione in tempo reale fa il suo buon lavoro con le scansioni. Farlo partire regolarmente e fare una scansione di appena 50 secondi può solo far bene.
Vorrei risolvere il problema piuttosto che evitarlo... ?
 

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Anche se non ha protezione in tempo reale fa il suo buon lavoro con le scansioni. Farlo partire regolarmente e fare una scansione di appena 50 secondi può solo far bene.
Vorrei risolvere il problema piuttosto che evitarlo... ?

guarda io ho ho defender e MB 2.2.1 da anni, non ho mai aggiornato a 3 e seguenti perchè tanto ti costringono a installare cose in più che si disattivano dopo 30gg e magari danno fastidio a windows/defender. la versione 2.2.1 ha sempre ricevuto aggiornamenti del database e a me non dà problemi, può anche dipendere dal pc però.

l'unica cosa che posso consigliarti è di vedere se MB ha aggiornamenti che puoi installare e stessa cosa per windows.

sennò prova a toglierlo e rimetterlo
 
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guarda io ho ho defender e MB 2.2.1 da anni, non ho mai aggiornato a 3 e seguenti perchè tanto ti costringono a installare cose in più che si disattivano dopo 30gg e magari danno fastidio a windows/defender. la versione 2.2.1 ha sempre ricevuto aggiornamenti del database e a me non dà problemi, può anche dipendere dal pc però.

l'unica cosa che posso consigliarti è di vedere se MB ha aggiornamenti che puoi installare e stessa cosa per windows.

sennò prova a toglierlo e rimetterlo
Grazie mille per il tuo aiuto.
ho controllato e la versione era la 4.1.2.
Ho provato a disinstallare e reinstallare e ora funziona.
Speriamo continui così e non mi rifaccia lo stesso problema! :)
 

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se poi funziona cambia il tag "problema" con "risolto" modificando il thread
 
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Blume.

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