PROBLEMA Malware "?trackid=sp-006"

FoggierJack

Utente Attivo
133
6
CPU
Intel i7 4770K cooled by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
WD Green 1 TB
RAM
Corsair vangance 16GB 1866MHz Red
GPU
SLI EVGA GTX 780
Audio
integrata
Monitor
3 HP X2301
PSU
Corsair AX860
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Ciao a tutti,
Dopo aver scaricato alcuni programmi (dai loro siti ufficiali, quindi se pur trattandosi di programmi non esattamente super conosciuti, non pensavo potesse accadere ciò) mi sono ritrovato diversi malware.
Molti di questi sono riuscito a rimuoverli senza troppe difficoltà con Malwarebytes ma riaprendo Chrome quando vado ad effettuare una ricerca, i risultati sono nulli a causa dell'aggiunta di "?trackid=sp-006" alla fine di qualsiasi cosa scriva nella barra di ricerca. Ho fatto delle ricerche e praticamente si tratta di un malware molto fastidioso che attacca il browser. Per rimuoverlo basta disinstallare un certo "Trackid" dai programmi del proprio PC e poi rimuovere le relative estensioni dal browser. Il punto è che io dal pannello di controllo non trovo nessun "Trackid" e neanche tra le estensioni di Chrome, altre scansioni eseguite con Malwarebytes, Avast (il mio antivirus attuale) e Adwcleaner non rilevano nulla.
Se qualcuno conoscesse la soluzione lo pregherei di aiutarmi.
Grazie in anticipo a tutti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: farcryduffy

farcryduffy

Nuovo Utente
17
2
Anche io ho il tuo stesso problema, ho usato tutti i tuoi rimedi, ma niente da fare. :grat: Poi sono andato in un altro sito internet che mi ha fatto installare a mia insaputa un falso antivirus, quindi nemmeno io ho trovato soluzioni. L'unica secondo me è formattare il computer... :muro:
 

hysteriia95

Utente Attivo
211
11
CPU
Intel Core i-5 750 @ 2.67 Ghz
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD 480GB SanDisk
RAM
16gb DDR3 1600 4x4
GPU
GTX 970 MSI Frozen
Audio
N/D
Monitor
BenQ XL2411
PSU
Corsair RM1000
Case
Aerocool 800 White
OS
Windows 10 Professional
Provate con combofix. Già provato a ripristinare il browser vero?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Sono ancora in tempo per proporre delle soluzioni?la discussione è vecchia mi riferisco agli ultimi post.
 

pietroos

Nuovo Utente
38
0
CPU
Intel core i7-4790
HDD
SSD: Samsung 860 EVO 1TB; HDD: Toshiba 3TB
RAM
16GB DDR3 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 6GB
PSU
Corsair VS450
Net
ADSL 200/20
OS
Windows 10 Pro
a me server una mano, sono disperato per questa cosa
 

ZeedRay

Utente Attivo
131
2
So che la discussione è MOLTO vecchia ma per chi si imbatte in questo topic, dato che è il primo che mi è apparso su google, come soluzione basta correggere la stringa in "Gestisci motori di ricerca.." nelle impostazione di google chrome, accessibili dalle 3 linee in alto a destra.
Eliminate semplicemente "?trackid=sp-006".
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili