PROBLEMA Malware e apertura pagine pubblicitarie

Cirù

Utente Attivo
237
5
Ciao, mentre navigavo su internet si è aperta una pagina e per sbaglio ci ho cliccato da lì si sono aperte di continuo pagine pubblicitarie... ho fatto una scansione con malwarebytes e ha trovato 302 minacce, poi ho fatto un'altra scansione con Hitman pro e ha trovato 163 minacce dopo ho fatto una pulizia del registro con CCleaner. Dopo ho avviato il pc in modalità provvisoria ed ho effettuato una nuova scansione con malwarebytes che ha trovato 6 minacce poi ho fatto un'altra scansione con Hitman pro e non ha trovato nessuna minaccia adesso il problema sembra essere risolto secondo voi cosa mi conviene fare adesso?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Stare più attento ;)

Usa un buon antivirus un buon firewall adblock e occhio a dove clicchi
 
  • Mi piace
Reazioni: Cirù

Cirù

Utente Attivo
237
5
Se le scansioni con l'antivirus e con adwcleaner e malwarebytes non evidenziano nulla di strano non ti serve formattare
Ho deciso di formattarlo per sicurezza...c'è una guida da seguire per formattare il pc ed installare Windows? Attualmente ho Windows 10 prima di effettuare l'aggiornamento a Windows 10 avevo Windows 8.1
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ho deciso di formattarlo per sicurezza...c'è una guida da seguire per formattare il pc ed installare Windows? Attualmente ho Windows 10 prima di effettuare l'aggiornamento a Windows 10 avevo Windows 8.1

Ti crei una pendrive per fare la reinstallazione con il media creation tool o rufus e fai boot dalla usb e da li pialli tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: stenf28

Cirù

Utente Attivo
237
5
Te l ha già linkata l'utente sopra comunque prima leggi poi vediamo..
Mi conviene fare un backup dei driver?
Un'altra domanda quando comprai il pc c'era la versione di Windows 8.1 poi feci l'aggiornamento gratis passando a Windows 10 adesso devo scaricare la iso della versione 8.1 o 10?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Mi conviene fare un backup dei driver?
Un'altra domanda quando comprai il pc c'era la versione di Windows 8.1 poi feci l'aggiornamento gratis passando a Windows 10 adesso devo scaricare la iso della versione 8.1 o 10?
Iso della 10 pro, driver te li reinstalla lui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili