PROBLEMA Malware Duro A Morire

extra Gent

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti. approfitto della vostra esperienza per chiedervi lumi su un problema su cui sto impazzendo. Ho installato come un "pollo" un programma da fonte che non conoscevo. Ho preso un virus che mi ha disattivato windows defender (impossibile riattivarlo da servizi in quanto mi da errore 577), mi ha cambiato motore di ricerca e browser predefinito. ho usato, su consiglio di un esperto, cccleaner, malwarebytes, adwcleaner e hitman pro in quest'ordine. tutti hannorilevato qualcosa. forse solo Hitman pro è stato più efficace degli altri ma purtroppo continua ad aprirsi ogni tanto una pagina web con pubblicità strane senza che io clicchi nulla (anche se non avevo già aperto browser internet). lo fa con mozilla.
spero di non essere costretto a formattare tutto in quanto perderei tantissime impostazioni e programmi settati come desidero negli anni...
allego file come ho visto che richiedete di solito...
qualsiasi consiglio è moooolto gradito.
grazie infinite a chi vorrà e saprà aiutarmi!

Allegati

• FRST.txt
    56.1 KB · Visualizzazioni: 81
  • Addition.txt
    58.7 KB · Visualizzazioni: 54

extra Gent

Nuovo Utente
9
0
aggiungo che la pagina che mi si apre ha questo indirizzo e poi cambia in altro...non ho idea se sia rilevante o meno...gjdksleeeee.ru/eloxysm

impedita

Utente Attivo
167
2
Inranto per tamponare puoi provare a disattivare i plugin dalke impostazioni browser e se non basta anche javascript. Poi vai in componenti aggiuntivi di mozilla e vedi se c' e' qualcosa di strano.Ti consiglio una scansione con spybot ed Ad-aware in particolare, dopo aver settato le impostazioni di questi due programmi con il massimo dello scansionabile e come scansione completa con ogni voce spuntata. Meglio ovviamente se da altro pc invece che scaricando dal tuo.

extra Gent

Nuovo Utente
9
0
ciao, i 2 log di first sono nel primo post in quanto ho prima letto un pochino i vari post per trovare una soluione, adesso faccio scansione con l'altro programma che mi hai indicato e lo posto. grazie mille!

Malwarebytes antirootkit non mi ha trovato nulla...

Ultima modifica da un moderatore:

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,071
Ciao , non li avevo visti perché ero connesso da smartphone.
Scarica fixlist.txt sul desktop.
Taglia l'eseguibile di FRST da downloads e mettilo sul desktop.
Apri FRST e premi su Fix una sola volta.TUTTI i programmi devono essere chiusi prima dell'operazione.
Il pc si riavvierà , altrimenti fallo tu e posta il log (fixlog.txt).
Scarica zoek sul desktop.
Tasto destro e su esegui come amministratore.
Copia questo script nello spazio vuoto:

emptyalltemp;
emptyclsid;
autoclean;
ipconfig /flushdns;b

clicca su Run Script ed attendi il processo.
Al riavvio del pc si aprira un file di testo di zoek , postalo qui , altrimenti lo trovi in c:\ con il nome zoek-results.log
Dalle impostazioni di rete assicurati :
(pannello di controllo-rete e internet>centro connessioni di rete e condivisione>modifica impostazioni scheda>seleziona la tua scheda tasto destro e su proprietà>protocollo tcpipv4 selezionalo e su proprietà che sia impostato tutto in automatico , altrimenti seleziona >applica>OK.

Allegati

• fixlist.txt
    841 bytes · Visualizzazioni: 34
  • Like
Reactions: extra Gent e Blume.

extra Gent

Nuovo Utente
9
0
posto tutto quello che mi hai detto...mentre andava zoek le pagine web di pubblicità continuavano ad aprirsi...

Allegati

• zoek-results.txt
    10.5 KB · Visualizzazioni: 143
  • Fixlog.txt
    4.6 KB · Visualizzazioni: 50

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,071
Domanda:hai gia' provato a ripristinare firefox alle impostazioni di fabbrica ed eliminare tutti i plugin e le estensioni?anche provando a creare un nuovo profilo?
Dai una occhiata pure ai programmi installati e rimuovi quelli che non conosci o che ritieni fondati sospetti.
Se nemmeno risolvi attendi domani , sono da cellulare non posso analizzare i report magari mi sara' sfuggito qualcosa.

• Like
Reactions: extra Gent

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 30 22.4%
  • Gearbox

Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 87 64.9%
  • Square Enix

Voti: 10 7.5%
  • Capcom