PROBLEMA Malfunzionamento scheda wifi TOSHIBA Satellite L755 13-U

hen91

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, vi racconto la storia del mio portatile toshiba.

Nel 2011 ho acquistato questo fantastico portatile che non mi ha mai dato problemi.
Un paio di mesi fa cadde un fulmine sopra al terrazzo di casa, io stacco sempre la spina dell alimentatore ogni volta che spengo il pc.
Il problema è che era rimasto collegato il cavo di rete che trasportando lo sbalzo di corrente causato dal fulmine ha bruciato la scheda di rete integrata alla scheda madre e scheda wireless compresa. Non avendo alternative se non quella di ricomprare lo stesso modello di scheda madre e sostituirla, ho optato nel cambiare soltanto la scheda wireless che mi basta per poter usare il pc al 100%.

PROBLEMA: ho sostituito la scheda wireless originale atheros con un'altra realtek, la prima volta il pc l'ha riconosciuta e installando i driver funzionava correttamente. Adesso ho questo piccolo problema: a volte accendendo il pc la scheda viene rilevata su gestione periferiche e quindi funziona correttamente (riesco a navigare senza problemi), invece alcune volte accendendo il pc non viene rilevata e quindi non funzionando sono costretto a riavviare il pc fino a quando non funziona di nuovo.

Avete qualche idea a riguardo? Da cosa può dipendere? Escluderei un problema hardware in quanto se putacaso avesse problemi dovrei avere degli sbalzi di connessione anche quando la scheda viene rilevata.
Potrebbe essere il fatto che non è compatibile la scheda wireless con la scheda madre e quindi a volte viene rilevata e a volte no? Non riesco proprio a spiegarmelo...

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili