PROBLEMA Malfunzionamento Powerline dopo cambio modem

Elio599

Utente Attivo
265
51
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Killer
HDD
Smsung HD204UI 2TB + Western Digital caviar blue 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x4 GB DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Sapphire rx 580 8gb pulse
Audio
n/a
Monitor
Benq GW2470H 24' 1920x1080
PSU
Berlin 630w 80+ bronze
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Sharkoon B1 -Logitech G502 protheus spectrum rgb - Cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, da un paio di anni ho installata in casa la fibra di Tim 100mb, ho sempre avuto il modem bianco bucherellato, il famoso "scolapasta" e ho sempre utilizzato dei Powerline Netgear per usufruire della connessione al secondo piano.
Circa un mese fa il modem sì è guastato ed è stato sostituito con il Sercomm, da lì sono iniziati i problemi con i Powerline, hanno smesso di funzionare, la connessione è come se non arrivasse (arriva circa 0,30/40mb su 75 della linea)..
Mi sembra di aver capito che questo modem che mi è stato dato non li supporta e quindi non c'è nulla da fare (ho anche parlato con un tecnico che dopo mezz'ora di telefono a smanettare con chissà che impostazioni non ha risolto niente e mi sono stati anche chiesti 30€ aggiuntivi sulla bolletta per aver usufruito del servizio doctor di tim..), confermate?
E se sì; Sì potrebbe risolvere collegando un router in cascata come il fritzbox 4010/4040?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà, buona giornata.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Col router in cascata il problema deve risolversi:patpat:
Comunque la tim da quel che so sì,fa pagare quel servizio (poco e nulla efficiente anche)
 
  • Mi piace
Reazioni: Elio599

Elio599

Utente Attivo
265
51
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Killer
HDD
Smsung HD204UI 2TB + Western Digital caviar blue 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x4 GB DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Sapphire rx 580 8gb pulse
Audio
n/a
Monitor
Benq GW2470H 24' 1920x1080
PSU
Berlin 630w 80+ bronze
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Sharkoon B1 -Logitech G502 protheus spectrum rgb - Cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Col router in cascata il problema deve risolversi:patpat:
Comunque la tim da quel che so sì,fa pagare quel servizio (poco e nulla efficiente anche)
Quindi mi assicuri che mettendo il router in questione in cascata avrei risolto giusto? (Scusami se "insisto" ma questa volta vorrei andare a colpo sicuro )
Tra l'altro questo router migliorerebbe anche la qualità della connessione gestendola meglio no?!
La differenza di prezzo tra il 4020 e il 4040 è giustificata o già il modello inferiore può andare bene per le mie esigenze?
Altrimenti avreste qualche altro modello (sempre su quel budget) da consigliarmi?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Consigliarti un modello per te non saprei,non ne ho mai avuto il bisogno di uno a cascata...
in ogni caso si,con tale router a cascata risolverai il problema che si presenta
 
  • Mi piace
Reazioni: Elio599

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili