PROBLEMA malfunzionamento porte usb

Pubblicità

ilquarta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta, spero di avere un aiuto
ho avuto un problema con il mio portatile, packard easy note tj61, non si accendeva più, dovevo lavorare velocemente, lo avrei portato in assistenza in seguito.
Per poter lavorare ho tolto l'hd interno e l'ho inserito in un Presario cq61, il pc si è acceso, ho aggiornato i driver di scheda video e audio, il resto funzionava perfettamente in ogni sua parte, TRANNE LE PORTE USB!
Ho fatto tutti i tentativi di mia conoscenza, aggiornato i driver, usato programmi fix trovati in giro, disinstallato e reinstallato, niente da fare!
Ho messo di nuovo il vecchio hd nel Presario e le porte funzionavano perfettamente, a questo punto ho salvato la cartella con i drivers C:windows/system32/drivers, in un cd e ho rimontato l'hd del packard, poi sono andato a cercare di fargli pescare i drivers da quella cartella ma niente da fare, dice che i drivers sono aggiornati, solo che le porte non funzionano e in gestione dispositivi ci sono una serie di punti esclamativi gialli, in sostanza vede le porte ma non le fa funzionare.
a questo punto ho 2 perplessità:
- i drivers che carica l'hd sostituito all'avvio non vanno bene ma siccome sono attivi non me li fa sostituire, oltretutto con dei file di nome identico
- l'hd sostituito è più capiente (320gb contro 250) e forse consuma più corrente, pertanto la scheda madre non riesce ad alimentare le prese usb.

vi prego datemi qualche consiglio non so più cosa fare.
il resto del pc funziona perfettamente!
grazie mille

Spostare un hard disk contenente il sistema operativo da un pc a un altro non è un'operazione priva di rischi o di possibili effetti collaterali. Il sistema operativo si radica profondamente nell'hardware all'atto dell'installazione, e se si sposta su di un pc con hardware differente possono manifestarsi problemi, fino al mancato avvio del sistema, nei casi più gravi.
Per poterti essere d'aiuto dovresti riportare le caratteristiche tecniche essenziali dei due notebook; inoltre prima di fare qualsiasi altro tentativo, fai immediatamente un backup dei file personali.

ciao Serassone, sì, mi rendo conto, in realtà ho fatto un tentativo sperando che andasse bene, e così sembrava, tranne appunto le porte usb.
in ogni caso il pc morto dal quale ho prelevato l'hd è un packard easynote tj671 sb 102 it, processore AMD Athlon II x2 da 2 Ghz, scheda madre AMD M880G, RAM 6GB, HD SATA 320GB mod. WD 3200 BEVT - 22ZCT0, SO WIN7.
Il pc in uso con l'hd preso dal precedente è un Presario cq61 220 SL, Processore Intel Pentium Dual Core T4200 da 2 GHz, scheda madre Intel AGTL+, RAM 4GB, HD SATA SAMSUNG mod. HM251JI, SO originale Vista, successivamente è stato installato Win7.

spero ci siano tutte le informazioni di cui puoi aver bisogno...
ps
il backup l'ho fatto
grazie mille di nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro