PROBLEMA malfunzionamento porte USB scheda madre e case

Quartz1799

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti, mi trovo davanti a questo problema da qualche settimana e ancora non ho trovato una soluzione.
Brevemente ve lo spiego: dopo aver scollegato un qualsiasi dispositivo usb ad una qualsiasi porta del case (o dell'HUB collegato alla scheda madre) l'intera porta smette di funzionare (nel caso dell'HUB smette di funzionare la sua singola potat usb, non direttamente quella della scheda madre) fino a quando non riavvio il pc.
Collegando un dispositivo questo non viene riconosciuto, specificando che la "reimpostazione della porta non è riuscita", con il seguente messaggio d'errore:

"La migrazione del dispositivo USB\VID_04E8&PID_6863&RNdis\6&76acfd3&0&0000 non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua"

con queste altre informazioni sotto il registro eventi

ID ultima istanza dispositivo: USB\VID_1004&PID_6344&MI_00\6&38ea5e82&0&0000
GUID classe: {4d36e972-e325-11ce-bfc1-08002be10318}
Percorso:
Classificazione migrazione: 0xF000FFFFFFFFF122
Presente: false
Stato: 0xC0000719

Ad esempio, ogni volta che collego il telefono per trasferire file o anche per il router usb (ho da poco effettuato un trasloco e non ho ancora una connessione via cavo, ne una scheda o una chiavetta usb wifi), mi rinomina il dispositivo con un numero Network differente e, spesso, nemmeno mi rileva la connessione ad internet o il collegamento del dispositivo.
All'avvio il pc restituisce una schermata con schritto "922-Front USB 2 Not Connected" e l'unica interazione che posso avere col pc è premere F1 per avviare il boot.
Il bios non mi rileva problemi con il collegamento di periferiche usb e l'unica cosa che ho provato a fare è stata cancellare e reinstallare i driver, disabilitare o disinstallare i dispositivi che collego, ma ugualmente l'intera porta continua a non riconoscere i dispositivi collegati fino al riavvio.
Il problema persiste con tutte le porte usb 2.0 e 3.0 del computer anche se sono alimentate senza problemi (collegando il telefono va semplicemente in carica per esempio).
L'unica cosa di cui sono quasi sicuro è che ci sia qualche conflitto all'interno del registro di configurazione di Windows, ma non saprei dove mettere le mani e, sopratutto, non vorrei fare casini.
Vi ringrazio già da ora per l'aiuto :brindiamo:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili