PROBLEMA Malfunzionamento improvviso scheda video

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tommaso890

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.
Ho comprato in ottobre un hp pavilion 15 bc503nl che monta 8gb di RAM, un i7 9750h e scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050. L'uso prevalente è per AutoCAD 2d e 3d e giocare nel tempo libero.
Un mese fa circa ho installato Call Of Duty warzone E per 3 settimane nessun problema, girava a 60 FPS, con quasi tutto al minimo ma non mi lamentavo perché non era questo lo scopo del mio PC. Il problema sorge una settimana fa quando dal pomeriggio alla sera stessa, la scheda video dal suo 60-70% di utilizzo è passata al 20. Lì per lì ho creduto ci fossero processi particolari attivi a cose che me lo rallentassero. Ho anche aggiornato i driver per un ulteriore sicurezza ma non riuscivo più a riportarla al suo utilizzo solito. Così ho deciso dopo innumerevoli prove di ripristinare il PC e sembrava che tutto si fosse risolto. Da lì a una settimana, cioè adesso, il problema si è riproposto, ho riaggiornato i driver ma nulla, continua ad andare al 20% e fa fare alla scheda video del processore tutto il lavoro...ho anche provato a impostare dalle impostazioni grafiche dello schermo, dalle impostazioni del PC, a impostare come processore principale per l'applicazione il processore ad alte prestazioni NVIDIA ma nulla...
Ci tengo a precisare che il problema fino a due mesi fa non sussisteva, ne con Outlast 2 ne per fifa 20.
PS: per non surriscaldare la scheda ho sempre tenuto le impostazioni basse apposta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili