Malfunzionamento dell'antenna wifi dopo il cambio router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreabillo

Nuovo Utente
23
0
CPU
I5 7600k
RAM
DDR 4 8GB
GPU
Msi 1030
OS
Windows 10
Salve spero sia nella sezione giusta,dopo aver avuto problemi con la linkem sono stato costretto a cambiare il router, il nuovo router è abbastanza particolare cioè a due frequenze radio 2.4GHZ e 5GHZ, dopo averlo cambiato l'antenna wifi del mio pc ( TP LINK TL-WN422G versione 2.0) ha iniziato a funzionare male cioè non trova le 2 frequenze ma solo una e una volta connesso alla 2,4g internet funziona solo 30 o 40 secondi dopo di chè non va.
Per avere internet sul mio pc sono costretto a collegare il mio cellulare con usb (e funziona).
ho provato ad inserire questa chiavetta/antenna ad un altro pc e funziona alla perfezione.
Inoltre ho installato tutti i driver dal sito della tp link e provato a vedere con tutti i possibili antivirus ma niente.
come procedo?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Salve spero sia nella sezione giusta,dopo aver avuto problemi con la linkem sono stato costretto a cambiare il router, il nuovo router è abbastanza particolare cioè a due frequenze radio 2.4GHZ e 5GHZ, dopo averlo cambiato l'antenna wifi del mio pc ( TP LINK TL-WN422G versione 2.0) ha iniziato a funzionare male cioè non trova le 2 frequenze ma solo una e una volta connesso alla 2,4g internet funziona solo 30 o 40 secondi dopo di chè non va.
Per avere internet sul mio pc sono costretto a collegare il mio cellulare con usb (e funziona).
ho provato ad inserire questa chiavetta/antenna ad un altro pc e funziona alla perfezione.
Inoltre ho installato tutti i driver dal sito della tp link e provato a vedere con tutti i possibili antivirus ma niente.
come procedo?
Quel modello (TP LINK TL-WN422G ) supporta solo gli standard
IEEE 802.11g, IEEE 802.11b
Signal Rate11g: Up to 54Mbps(dynamic)
11b: Up to 11Mbps(dynamic)
E funziona solo sulla frequenza dei 2.4 GHz,quindi non potrai mai ricevere il segnale dei 5 GHz.
Bastava andare sul sito e leggere le specifiche Products - Welcome to TP-LINK
Riguardo al problema relativo alla connessione, prova ad entrare nel pannello di configurazione del router ed impostare il protocollo WiFi IEEE 802.11g.

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili